Il sandalo più prezioso del mondo by Chopard e Zanotti

Chopard e Zanotti creano il sandalo pi

Chopard e Zanotti creano il sandalo più prezioso del mondo per una parure inedita .

Già partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes, Chopard quest’anno ha avviato anche una collaborazione con lo stilista italiano Giuseppe Zanotti.

Chopard ha creato un’originale parure di gioielli composta da un paio di sandali tempestati di pietre preziose e da un paio di orecchini di alta gioielleria. Il 19 maggio il sandalo più prezioso del mondo calcherà il tappeto rosso del Palais des Festivals indossato dalla bellissima modella Anja Rubik e sarà poi battuto all’asta durante la rinomata cena organizzata da Cinema Against AIDS a favore dell’ amfAR.

Caroline Gruosi-Scheufele, Co-Presidente di Chopard, ha scelto di unire il suo talento a quello dello stilista italiano di calzature Giuseppe Zanotti per creare un’opera d’arte unica, la prima esperienza di alta gioielleria per il red carpet.

Queste creazioni confermano la fama di innovatori dei maestri gioiellieri di Ginevra. Questa fantastica parure composta da sandali preziosi ed orecchini andrà all’asta il 19 maggio per raccogliere fondi a favore della lotta contro l’AIDS. 

Come spiega Caroline Gruosi-Scheufele: “Chopard supporta l’amfAR da molto tempo, specie in occasione del gala dinner di Cannes.

Quest’anno abbiamo voluto sostenere l’associazione con un’idea che si è materializzata quando ho conosciuto Giuseppe Zanotti. Il suo talento ha ispirato un progetto che combinasse le nostre rispettive specialità. Questo paio di sandali è espressione di due artisti nel picco della loro carriera ed un bel modo per il futuro proprietario di sostenere una nobile causa.”
Creata dal meticoloso team work dei laboratori artigiani di Zanotti e Chopard, questa parure è il frutto di centinaia di ore di lavoro degli esperti gioiellieri e dei tecnici della calzatura coinvolti nel progetto. I sandali in raso fuxia, alti 12,5 cm, sono illuminati da 600 briolette in varie sfumature di rosa per un totale di 360 carati: tormaline rosa, zaffiri rosa, diamanti e rubini adornano il bracciale in oro rosa che ricopre il cinturino del sandalo e può essere facilmente sganciato ed indossato al polso. Le briolette sono anche state ricamate a mano su tutta la tomaia del sandalo. Partendo da questo elegante ed originale concetto, e seguendo il dress code da red carpet, Chopard ha anche creato un delizioso paio di orecchini adornati dalle stesse briolette dei sandali. Come una moderna Cenerentola, l’incantevole modella Anja Rubik calcherà il tappeto rosso del Palais des Festivals indossando questa sorprendente ed innovativa parure che sicuramente non passerà inosservata. 

“Anja è incredibile, elegante e con una presenza unica. Non avremmo potuto immaginare un’ambasciatrice migliore per presentare questa parure unica ed innovativa sulla leggendaria scalinata del Festival”, commenta Caroline Gruosi-Scheufele, mentre Giuseppe Zanotti aggiunge: “Conosco Anja da tempo e quando ho iniziato a lavorare con Caroline a questo progetto ho subito pensato a lei per dare il giusto risalto alle nostre creazioni.”

Da più di 15 anni Giuseppe Zanotti è lo stilista di calzature delle star più ricercato. Famoso in tutto il mondo per le sue calzature gioiello, la sua azienda si distingue per il suo insuperabile know-how che continua a crescere negli anni. Come nel caso di Chopard e del proprio ufficio creativo, con l’obiettivo di creare le scarpe dei suoi sogni, Zanotti ha costruito attorno a sé un vero e proprio laboratorio artigiano in cui lavorano tecnici esperti, modellisti, stilisti ed abili ricamatrici.

“La gioielleria mi ha sempre appassionato e sono anche un collezionista di pezzi vintage; sono altresì molto sensibile alle cause filantropiche ed è per questo che l’idea di questo progetto con Chopard mi ha coinvolto fin da subito”, dice Giuseppe Zanotti, “sono un sostenitore dell‘amfAR’s da diversi anni. Quest’iniziativa non solo ha dato nuovi stimoli alla mia creatività ma mi ha anche permesso di realizzare uno dei miei sogni: creare la scarpa più preziosa del mondo..”

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