SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe: con la primavera “risbocciano” anche le Mary Jane

Semplici, classiche e dal cinturino iconico, le Mary Jane sono tornate con Miu Miu, Jimmy Choo, Christian Louboutine e molti altri, per la primavera 2016.

Calzature come le Mary Jane hanno segnato la storia della moda. Iconiche, classiche, dallo stile indiscutibile e dal mood sofisticato. Possiedono una forma unica, oltre ad essere entrate di diritto nella classifica degli accessori più immortali e intramontabili del settore.

Il modello in questione è caratterizzato da una semplicità inusuale e mantiene sulle spalle un importante titolo storico. Le Mary Jane hanno un portamento particolare che ha segnato l’inizio del ventesimo secolo. Abbinate a lunghe gonne, abiti retrò o a pantaloni a tubo, il risultato ha sempre con se un mood intrigante.

Può apparire come una ballerina, ma il cinturino le regala una conformazione diversa da qualsiasi altra idea creativa che siamo abituati a vedere in giro. Lo sanno bene gli stilisti che a ruota decidono di omaggiare le scarpe con riproposizioni attuali. La primavera 2016 le chiama all’ordine con le idee di Sarah Jessica Parker, Miu Miu, Valentino, Sergio Rossi e Christian Louboutin.

C’è chi le preferisce in maniera classica con tanto di texture in vernice, chi aggiunge brillantini glamour per serate particolari. Altri ancora allargano la dimensione del tacco o la restringono a seconda dello stile che preferiscono, per poi finire in una grintosa pelle pitonata.

Nancy Malfa

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy