SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le novità di Patrizia Pepe? Una moderna Lady ButterFly decisa e sensuale

La collezione autunno inverno 2016/17 di Patrizia Pepe esalta l'heritage del brand e gioca con contaminazioni tra il maschile e il femminile.

La collezione autunno inverno 2016/17 di Patrizia Pepe esalta l’heritage del brand e gioca con contaminazioni tra il maschile e il femminile attraverso completi di ispirazione mannish con motivi floreali uniti a trasparenze lingerie.

Patrizia Pepe svela la sua Lady ButterFly, una donna forte e consapevole, che ama sempre lasciar intravedere la sua sensualità, passando con disinvoltura e sicurezza dagli abiti più vivaci al suit maschile dal taglio sartoriale.

L’impatto visivo è forte: stampe bouquet dal tratto cubista si mescolano a grafismi optical bianco e nero.

Il fascino rock-noir è sorpreso da flash di colori densi, caldi e sensuali nei capi che alternano volumi scolpiti e linee pulite, lievi, fluide.
Le immagini delle farfalle si animano nelle stampe su seta e lana, sulla maglieria jacquard, attraverso gli effetti tridimensionali ricreati sulle bluse e sugli abiti, come se il battito delicato delle ali nascesse dal tessuto stesso.

I capispalla sono decostruiti e profilati da frange e strizzano l’occhi allo spirito Boho-Chic della stagione, convivendo con i distintivi slim fit di Patrizia Pepe.

I piumini reversibili si trasformano in pellicce, mentre le giacche faux-fur raccontano il fascino e l’avanguardia di veri e propri “must-have”.

Per chi ama lo stile casual nel denim troviamo giochi di luce, il tessuto è illuminato da applicazioni di paillette all-over, ricami a filo e jersey laminati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy