La collezione autunno inverno 2016/17 di Patrizia Pepe esalta l’heritage del brand e gioca con contaminazioni tra il maschile e il femminile attraverso completi di ispirazione mannish con motivi floreali uniti a trasparenze lingerie.
Patrizia Pepe svela la sua Lady ButterFly, una donna forte e consapevole, che ama sempre lasciar intravedere la sua sensualità, passando con disinvoltura e sicurezza dagli abiti più vivaci al suit maschile dal taglio sartoriale.
L’impatto visivo è forte: stampe bouquet dal tratto cubista si mescolano a grafismi optical bianco e nero.
Il fascino rock-noir è sorpreso da flash di colori densi, caldi e sensuali nei capi che alternano volumi scolpiti e linee pulite, lievi, fluide.
Le immagini delle farfalle si animano nelle stampe su seta e lana, sulla maglieria jacquard, attraverso gli effetti tridimensionali ricreati sulle bluse e sugli abiti, come se il battito delicato delle ali nascesse dal tessuto stesso.
I capispalla sono decostruiti e profilati da frange e strizzano l’occhi allo spirito Boho-Chic della stagione, convivendo con i distintivi slim fit di Patrizia Pepe.
I piumini reversibili si trasformano in pellicce, mentre le giacche faux-fur raccontano il fascino e l’avanguardia di veri e propri “must-have”.
Per chi ama lo stile casual nel denim troviamo giochi di luce, il tessuto è illuminato da applicazioni di paillette all-over, ricami a filo e jersey laminati.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…