La collezione autunno inverno 2016/17 di Patrizia Pepe esalta l’heritage del brand e gioca con contaminazioni tra il maschile e il femminile attraverso completi di ispirazione mannish con motivi floreali uniti a trasparenze lingerie.
Patrizia Pepe svela la sua Lady ButterFly, una donna forte e consapevole, che ama sempre lasciar intravedere la sua sensualità, passando con disinvoltura e sicurezza dagli abiti più vivaci al suit maschile dal taglio sartoriale.
L’impatto visivo è forte: stampe bouquet dal tratto cubista si mescolano a grafismi optical bianco e nero.
Il fascino rock-noir è sorpreso da flash di colori densi, caldi e sensuali nei capi che alternano volumi scolpiti e linee pulite, lievi, fluide.
Le immagini delle farfalle si animano nelle stampe su seta e lana, sulla maglieria jacquard, attraverso gli effetti tridimensionali ricreati sulle bluse e sugli abiti, come se il battito delicato delle ali nascesse dal tessuto stesso.
I capispalla sono decostruiti e profilati da frange e strizzano l’occhi allo spirito Boho-Chic della stagione, convivendo con i distintivi slim fit di Patrizia Pepe.
I piumini reversibili si trasformano in pellicce, mentre le giacche faux-fur raccontano il fascino e l’avanguardia di veri e propri “must-have”.
Per chi ama lo stile casual nel denim troviamo giochi di luce, il tessuto è illuminato da applicazioni di paillette all-over, ricami a filo e jersey laminati.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…