SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pionnière e Cahier, le nuove borse di Prada

Forte identità, lavorazione artigianale, dettagli originali in ottone e colori sofisticati per le nuove borse di Prada

Forte identità, lavorazione artigianale, dettagli originali in ottone e colori sofisticati per le nuove borse di Prada.
La Maison le svela durante la sfilata Prada Donna Autunno/Inverno 2016 Pionnière e Cahier, le due borse che saranno da subito disponibili nei negozi Prada di Milano, Parigi, Londra e New York.

La borsa Pionnière si contraddistingue per la sua forte identità, una ricercata lavorazione artigianale, originali dettagli in ottone e colori sofisticati. Trae ispirazione da mondi diversi: dalla caccia per la sua forma morbida e arrotondata che ricorda i carni

eri in cui i cacciatori mettono la selvaggina; dalla divisa e dal militare per la tracolla dalle proporzioni importanti; dal viaggio per la sua attitudine sportiva e avventurosa.

 

La borsa Cahier presenta dettagli che rimandano ai libri antichi. Gli elementi in metallo color bronzo ricordano gli angoli protettivi dei vecchi volumi; l’uso del saffiano le copertine rigide; la parte superiore della pattina – solitamente in colore contrastante – ricorda la costa del libro. Il modello Cahier simboleggia inoltre un taccuino, robusto e sicuro, dove custodire pensieri intimi e preziosi racconti di vita.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy