Un “volo” di gabbiani a incastonare nella splendida cornice di Palazzo Bovara la collezione Fall\Winter 2016\17 di KRISTINA TI dal concept che porta in passerella Open, una idea forte che significa che l’abito è la visione stessa della propria “mente”.
E così garze e lane si mescolano sulla pelle; siano essi leggeri o pesanti, i tessuti costruiscono storie ed architetture tridimensionali entusiasmanti.
Le lunghezze sono drastiche: corto o lungo, ed i volumi morbidi come effluvi impalpabili … una magia data da veri e propri virtuosismi sartoriali. Interessanti gli elementi attratti dallo sport tradotti in look estremamente ricercati e femminili come le tute in pizzo, in raso o georgette di seta.
La gamma del colori anch’essa procede per contrasti forti: dal nudo, rosa, bianco e crema alle tonalità scure come ottanio, nero, bordeaux. E poi Open è l’uso delle sneakers e dei tacchi che procedono disinvolti ed autentici sulla medesima strada. Tutte calzature originalissime nate dall’uso delle medesime stoffe della collezione. La parola d’ordine è “aprire le frontiere del pensiero”.
Niente è scontato… E’ tutto un immenso cielo senza confini!
Di Caterina Misuraca
Nel Parterre : Levante, Federica Fontana, Eliana Miglio, Carla Gozzi, Paola Marella, Virginia Galateri, Francesca Senette, Elena Barolo.
Anche quest'anno Csaba Dalla Zorza ci ha fornito dei consigli preziosi sulla mise en place…
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…