SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le virtù dell’aglio. Perché mangiarlo ogni mattina!

Con l'aglio si sperimenta una delle più potenti cure naturali grazie alle proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie che esistono per curare raffreddori, infezioni, malattie renali e altro ancora.

L’aglio ha un cattivo sapore, lascia un brutto odore quando lo mangiamo e certamente non è a prova di bacio.
Eppure...ci sono valide ragioni a dirci che mettere uno spicchio d’aglio in bocca ogni mattina è un vero toccasana.
I benefici dell’aglio per la salute sono noti da millenni! Anche questo lo sappiamo bene.
La preziosa “medicina naturale” è stata usata per secoli come cura e antidoto per malanni e infezioni di stagione e non…
Ampiamente usato nella medicina cinese è un componente di molte ricette medicinali, pensiamo ai mitici rimedi della nonna, promuove il pieno recupero del corpo.
Sapete cosa succede quando si mangia uno spicchio d’aglio ogni mattina?
Si sperimenta una delle più potenti cure naturali grazie alle proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie che esistono per curare raffreddori, infezioni, malattie renali e altro ancora.
I cinesi hanno scoperto un segreto, ovvero, tenerlo in bocca a contatto con la saliva per 30 minuti ogni mattina come fosse una caramella.
Il risultato?
Non ci crederete ma è sorprendente, alito a parte, ovviamente, la saliva e le proprietà dell’aglio si mischiano raggiungendo il sangue e ripulendo i vasi sanguigni e linfatici.
Non solo, protegge la bocca e le gengive ( che spesso smettono anche di sanguinare)
Se siete perennemente a dieta con questo stratagemma potrete regolare anche l’appetito.
In generale protegge contro le infezioni e guarisce le infiammazioni; è utile per curare le bronchiti e deterge la pelle che ringiovanisce.
Dopo averlo tenuto in bocca per il tempo richiesto, 30 minuti appunto, non resta che sputarlo e corrrere a lavare i denti.
Se dopo aver usato spazzolino, dentifricio e collutorio l’odore rimane potete masticare dei chicchi di caffè oppure puntare su prezzemolo e foglie di menta da masticare molto lentamente.
Il trucchetto in più? Un bicchiere di latte dovrebbe togliere completamente l’odore di aglio dalla bocca.
Non solo in Cina, anche secondo uno studio statunitense mangiare aglio crudo due volte alla settimana potrebbe essere un valido aiuto per guarire le patologie polmonari.

Provare non costa nulla…basta un po’ di coraggio !

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy