marcos-paulo-prado-tcyW6Im5Uug-unsplash.jpg
Controllare sè stessi e il proprio corpo è una delle cose più complicate che possano esistere. Il genere umano è stato creato per commettere errori, non esiste una singola persona che non ha mai errato almeno una volta nella vita.
Per auto-controllo si intende il semplice fatto di poter resistere davanti ad un prelibato piatto di lasagne o dinanzi ad un frozen yogurt con una cascata di caramello super zuccherato. Nonostante il pentimento arrivi puntuale dopo pochi minuti, riusciamo sempre a cadere nello stesso sbaglio.
Secondo uno studio pubblicato su The Atlantic, scattano esattamente tre meccanismi che ci inducono a commettere nuovamente lo stesso “reato“.
Nancy Malfa
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…