Il+nuovo+romanticismo+di+Philosophy+by+Lorenzo+Serafini
sfilateit
/264225/romanticismo-philosophy-by-lorenzo-serafini/amp/

Il nuovo romanticismo di Philosophy by Lorenzo Serafini

Sono due donne, Lady Diana e Siouxsie Sioux, due icone della stessa epoca ad ispirare la collezione del prossimo autunno inverno di Philosophy.

Sulla passerella il potere del romanticismo incontra la decadenza dei club londinesi degli anni ’80.
Tessuti delicati, mousseline, tulle ricamato, chiffon e seta incontrano piume e delicati velluti, nappa e tweed,
La palette dei colori spazia dal rosa cipria al celeste senza dimenticare l’avorio e flash di rosso e nero.

Una collezione con chiari accenti agli anni ’80, all’energia, dove pantaloni in pelle a vita alti si abbinano a delicate camicette in pizzo.
Ruches accentuano i top e le camicie scommettono su colletti che incorniciano il volto.
Gli abiti delicati vengono esaltati da finiture in velluto e resi preziosi da perle.

Il messaggio di Lorenzo Serafini è chiaro, è difficile essere romantici in questi giorni. Ecco allora il bisogno di riscoprire un diverso romanticismo, più forte e meno etereo.
Una collezione dove il mito della dolcezza di Diana incontra l’anima rock di Siouxsie Sioux, la fusione di due stati d’animo per la donna moderna, la donna Philosophy.

Recent Posts

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

1 ora ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

4 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

8 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

12 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

16 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

23 ore ago