La sfilata di Dsquared2 a Milano è un tributo allo stile vittoriano, riletto in chiave moderna.
La collezione Dsquared2 autunno/inverno 2016 evidenzia il DNA del brand grazie a importanti volumi che attraverso delicati contrasti e ricchi dettagli celebrano una donna audace e accattivante, ma che non rinuncia alla sua femminilità più romantica.
L’influenza vittoriana caratterizza attraverso un leggero velo di austerità giacche, cappe e cappotti dalle maniche ultra-decorate, abbinate a gonne lunghe, su castigate t-shirt bianche in seta con dettagli in pizzo e pettorine ricamate in paillettes.
Dettagli militari strizzano l’occhio ad una moderna eleganza. Bande e bottoni oro su giacche, gilet e pantaloni alla cavallerizza completano il look con accessori ispirati ai costumi e alle armature di antichi samurai: cinture, borse e sandali con placche metalliche, corde e nappine a contrasto.
Il tema samurai è ripreso su cappotti oversize in pellicce intarsiate e ricamate.
A completare la collezione, audaci tacchi a spillo impreziositi da perline, nastri di velluto e perle. Cameo su bracciali, spille e anelli. Borse dal sapore militare in astrakan effetto camouflage o mini borse dal gusto vittoriano in organza ricamata e velluto con catena a tracolla gioiello.
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…