Procede la kermesse dello stile parigina. Sulle passerelle abbiamo visto un susseguirsi di stilisti, tendenze e linee tutte destinate per la prossima stagione fredda. Il nostro designer del giorno è Elie Saab, noto per i suoi abiti da red carpet contesi da stars e celebs.
La sua precedente collezione Primavera/Estate 2016 è stata un tributo a Lilah Wingfield, esploratrice inglese del secolo scorso.
Capi ispirati all’india, mescolati a virtuosismi di derivazione vittoriana. Una preziosa eleganza caratterizzata da un’allure fresca e leggera. L’outfit che abbiamo pensato nel caso foste presenti al défilé è un mix di femminilità e forte personalità. Colori delicati accostati ad altri più decisi e originali. Il gusto alta moda che caratterizza lo stilista si evince nella preziosità dei tessuti, dei tagli e nei dettagli d’alta sartoria.
Non manca qualche accessorio a contrasto che crea l’effetto sorpresa.
Ecco il look che vi renderà ricercate quanto basta per essere considerate delle influencer:
Sicuramente un outfit come il nostro, si distingue per un sapore esclusivo e per la ricercatezza dell’insieme. Un tocco volutamente “irriverente” si manifesta nella scelta di accessori all’apparenza disordinati ma capaci nel dare quel quid in più che cattura. Unica concessione, la possibilità di scegliere tra due capi spalla da indossare sopra al tubino. Per chi si sente una ladylike via libera alla giacca kimono haute couture. Volete puntare sulla vostra femminilità? Il bolero prezioso e vagamente retro è la carta giusta da giocarsi. E che monsieur Saab sia con voi.
Di FRANCO LORENZON
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…