Coca Cola e rimedi fai da te: cosa fa davvero bene alla digestione?
A quante di voi capita spesso di avere dolore o bruciore di stomaco dopo un pasto abbondante e cercare il rimedio adatto per rimettere in moto la digestione?
Se avete risposto affermativamente a questa domanda, allora rientrate nel 15% della popolazione del mondo occidentale affetta da cattiva digestione e da disturbi ad essa correlati.
Soluzioni fai da te per digerire meglio
Sono tante le soluzioni fai da te a cui si ricorre per sentirsi meglio, alleggerire lo stomaco e velocizzare il processo di digestione.
Ad esempio, acqua calda e limone, tisane e camomilla sono rimedi la cui temperatura medio-alta dovrebbe sbloccare la contrazione dovuta alla non digestione, dando così sollievo allo stomaco, purché non sia infiammato.
Altri rimedi tra i più usati sono il bicarbonato per tamponare l’acidità gastrica ed evitare senso di gonfiore. Mentre la Coca Cola, creando un ambiente acido, solo apparentemente aiuta a digerire, perché la caffeina e dolcificanti contenuti alzano tantissimo l’indice glicemico dell’organismo, a volte peggiorando la situazione.
Integratori naturali per facilitare la digestione
Invece, un rimedio naturale e molto efficace per accelerare il processo di digestione può trovarsi nell’assunzione di integratori naturali composti da collagene e calcio fosfato: questi elementi avvertono i picchi di acidità gastrica e li neutralizzano senza dover ricorrere ad altri rimedi, o addirittura a farmaci di sintesi.





