SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’Atelier: creazioni su misura per donne esclusive

Apre a Milano L’Atelier, uno show room-laboratorio che realizza capi su misura e semi-misura.

Il sacro fuoco dell’arte in alcune persone è il punto fermo e imprescindibile della loro vita.
Quasi un fil rouge che li accompagna durante tutti le tappe personali, relazionali e professionali di un percorso che sfocia sempre e comunque nell’espressione creativa, qualunque essa sia.

E proprio quello che ha contraddistinto la vita di Rossana Maria Cavalleri, artista, decoratrice e cofounder e Licensing manager di Valore Italia & Partners srl.

Dopo aver frequentato un corso di perfezionamento di inglese alla University of Windsor di LonNeda Velija e Rossana Maria Cavalleridra, si diploma alla prestigiosa Marangoni di Milano; ha intrapreso diverse esperienze professionali tra cui una collaborazione in Fininvest come Segretaria di Direzione e Personal Assistant to CEO. Fino a essere Co-Fondatrice, Licensing e brand extension manager di Valore Italia & Partners e dove ha curato come marketing, prodotto e ufficio stampa di alcuni tra i brand più prestigiosi a livello nazionale e internazionale. Non mancano le sue partecipazioni a importanti mostre di pittura, presenti su numerose riviste d’arte. Un percorso dove la creatività ha comunque sempre avuto un ruolo fondamentale.

L’ultimo progetto che la vede coinvolta sia in veste di co-designer che come ufficio stampa de L’Atelier, un bellissimo show room-laboratorio che realizza capi su misura e semi-misura. Non è sola in questa nuova ed entusiasmante avventura, al suo fianco l’amica di sempre Neda Velija, titolare dell’atelier e al tempo stesso fashion designer e modellista con un’esperienza ventennale nel campo della moda.

Il connubio e la perfetta coesione delle due menti creative, da’ vita a creazioni uniche che portano, come per incanto, al fascino dei vecchi atelier dove si respira un’aria da sogno e dove ogni capo realizzato diventava qualcosa di speciale e unico, come colei a, cui è destinato.
Neda Velija e Rossana Maria CavalleriÈ questa la filosofia delle due creatrici, poter realizzare pezzi che una volta indossati facciano sentire ogni donna unica e bellissima. Specializzate in abiti da sera seducenti e femminili, camicie ricercate, top preziosi, pantaloni e gonne dal tocco glam. Per spaziare fino a incredibili abiti da cerimonia e sposa.

Tutti i capi si contraddistinguono per tessuti esclusivi e una manifattura di alta sartoria, fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo. Un prodotto di lusso dove si riscopre il piacere di farsi realizzare qualcosa di assolutamente su misura e senza tempo.

Entrando nel loro “Atelier” è come ritrovarsi in un mondo d’altri tempi, quando le nostre nonne andavano dalla modista di fiducia, così si chiamava un tempo, con le amiche e mentre sorseggiavano un tè aromatico, conversando del più e del meno, con l’aiuto della loro premier, si realizzava un abito che nessun’altra avrebbe indossato. Una bellissima tradizione che si tramandava di madre in figlia e che purtroppo col tempo si è persa, ma che ora potete scoprire e rivivere nell’Atelier da sogno di Neda Velija e Rossana Maria Cavalleri.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy