Ci sono quelle col tacco che rendono terribilmente sexy e slanciano le gambe, quelle super trendy che bisogna per forza indossare per essere cool, quelle chic che regalano a qualsiasi ora del giorno un aria tanto elegante, quelle de lux che ti fanno impazzire soprattutto se indossate di sera e quelle scomode ma altrettanto wow che non indossarle è quasi impossibile! Di chi stiamo parlando? Ma delle scarpe, naturalmente!

Sono le nuove amiche delle donne, creano dipendenza e sono come le caramelle: una tira l’altra. Anche se l’armadio straborda, lo spazio per un nuovo paio si trova comunque. Perché un abito giusto per quel paio che hai adocchiato l’altro giorno in una vetrina del centro, c’è sempre. Nel caso non avessi ancora le idee chiare sul prossimo acquisto, guarda la nostra gallery, troverai sicuramente quello che stavi cercando. Enjoy!

ECCO LE SCELTE SI SFILATE.IT PER FARTI SOGNARE
Nel caso tu fossi un tipo ultra contemporaneo, tutta mostre e vernissage d’arte. Indossa senza esitazioni il tronchetto open toe di Bally con maxi fibbia dorata alla caviglia e grosso tacco scultura argento, lo adorerai.

Sei ancora alla ricerca del tuo principe azzurro? Per trovarlo, quando esci alla sera, calza un modello che ricordi una Cenerentola dei giorni nostri. La sling back di Casadei, con applicazioni di cristalli, pietre e Svarowski, farà breccia sui probabili candidati!

Sei un’appassionata di viaggi e culture. Anche ai piedi devi avere qualcosa che racchiuda i colori e lo stile di una delle isole più belle: la Sicilia. Il folkloristico sandalo con tacco di legno e ponpon di diverse grandezze firmato Dolce & Gabbana saprà trasportarti come per magia in quella terra.

La tua passione è ballare i grandi successi del mitico studio 54? Indossa qualcosa che evochi la disco music degli anni 80. Il sandalo nero con tacco a stiletto di Dsquared2 ti accompagnerà in pista come se fossi la nuova Donna Summer.

Quando vuoi avere un’aria ricercata ed esclusiva, da vera influencer, calza un piccolo capolavoro ai piedi. Le suggestive mules di Gucci con tacco in 3D e foglie come fasce, ti aiuteranno a fare centro.

Adori le star e tu stessa ti senti tale? Per la prossima uscita serale fai come se dovessi sfilare su un red carpet. Il sandalo dorato con decoro di luccicanti strass sul motivo a intarsio by Giuseppe Zanotti Design sarà il tuo asso nella manica.

Il fascino dell’oriente da sempre ti cattura. Ai piedi indossa un modello dalla linea contemporanea ma che evochi quelle culture, proprio come l’ankle boots di Laurence Decade con un prezioso ricamo in 3D.

La tua è una personalità forte ma romantica. Sembrano fatte apposta per te le mules che ricordano un corpetto da sposa con lacci, pizzo e ribattiture di Givenchy, semplicemente deliziose!

Ti senti anticonformista e dinamica? Allora punta su un look un po’ Boho-chic, un po’ anni 70 come il sandalo in denim con applicazioni di perline colorate sul tacco e zeppa di Le Silla.

I piedi sono la tua ossessione. Nicholas Kirkwood propone un modello in vernice rosa con tacco a cuneo e maxi perla sulla suola che ricorda uno stile un po’ fetish ma molto raffinato, sembrano fatte per te.

La tua passione sono le zeppe e cerchi sempre dei modelli originali. Sergio Rossi si ispira agli anni 70 con questa zeppa impreziosita da ricami a rilievo multicolor che soddisferà in pieno le tue aspettative.

I party esclusivi sono qualcosa a cui non sai resistere. Se vuoi fare un’entrata trionfale al prossimo, indossa la décolleté blu elettrico con inserti metallici argentati che riproducono dei rami e delle foglie di Ralph&Russo.

Di FRANCO LORENZON

 

Categorie: Scarpe Donna Tag: , , , , , , , , , .

Articolo pubblicato da
in data: