SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe: il mondo femminile porta i sandali rosa

Saint Laurent, Gianvito Rossi e Chiara Ferragni, sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto la tinta femminile per interpretare il mood fresco e leggero del rosa.

Inutile tentare di fare le dure dall’animo poco romantico, il mondo femminile è racchiuso in un unico colore: il rosa.

Dolce, pacato e dalla sfumatura pastello, oppure irrequieto, strong e dai caratteri fluo. La tonalità più usata per rappresentare le donne, entra in gioco anche nel campo delle calzature grazie all’avvento della primavera. Richiudiamo nell’armadio i colori scuri, i cappotti troppo pesanti e i capi standard del grigio per dare il benvenuto alle proposte easy degli stilisti.

Gianvito Rossi ci parla in termini chiari e semplici con un modello décolleté in vernice da 10 centimetri, punta allungata, suola in cuoio e la certezza di materiali made in Italy. Rimane basic anche la Jane di Saint Laurent con i suoi modi eleganti, mentre esplode di energia  la slip on glitterata di Chiara Ferragni.

Effetto strong con bicolore contrastante per Malone Souliers e il suo sandalo stringato dall’ispirazione tribale, in un mix di elementi che scatenano una femminilità indiscussa. Aruna Seth invece, preferisce un aspetto più giocoso applicando strass, perline laterali ed effetti nude plastificati.

Nancy Malfa

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy