SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fausto Colato: conquista tutti per la cinta

Uno dei dettagli che contraddistingue lo stile di un uomo è da sempre la cintura. Scopriamo i nuovi modelli di Fausto Colato.

Uno dei dettagli che contraddistingue lo stile di un uomo è da sempre la cintura. Un accessorio non solo necessario ma che riesce a dare sempre quel tocco che aggiunge ricercatezza a un qualsiasi look.

Se vogliamo parlare di eccellenze, uno dei top brand che si distinguono per l’alta qualità della lavorazione, interamente a mano, non possiamo non citare Fausto Colato, un connubio tra tradizione e innovazione.

Inimitabili i suoi modelli in pitone e coccodrillo, dai classici colori nero e marrone bruciato e non solo. Il carattere delle creazioni Fausto Colato si ritrova anche nelle fibbie: argentate dalle forme decise e squadrate ma anche semplici rettangoli in ottone dorato che impreziosiscono le cinture.

Ancora oggi nel cuore di Milano, sotto la direzione artistica del designer milanese Paquale Sarao, la maestria di artigiani specializzati si esprime nella lavorazione di pellami esotici ma anche di pellami naturali come il cuoio e il vitello utilizzati per la creazione di una gamma di articoli altamente pregiati.

Le pelli sono selezionate accuratamente, certificandone provenienza e qualità poi lavorate a mano e trasformate in prodotti dal fascino ricercato e dallo standard qualitativo d’eccellenza, riconosciuti e apprezzati da un’esigente clientela internazionale. Lo charme dei pellami Fausto Colato si sprigiona in uno spazio infinito, senza vincoli e senza limiti.

Oltre l’Italia anche l’Europa, il Giappone e gli Stati Uniti accolgono e apprezzano l’eccellenza semplicemente italiana e la produzione di grande pregio e i valori preziosi del savoir-faire artigianale.

Se siete anche voi tra quelle che desiderano sorprendere un uomo con qualcosa che sappia aggiungere al suo look un dettaglio unico, una cintura di Fausto Colato è la scelta giusta per conquistarlo.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy