Tiffany & Co. sceglie Calle Vallaresso, a due passi dalla storica Piazza San Marco per aprire la nuova boutique di ben 238 mq.

Si tratta del primo negozio Tiffany a Venezia e del nono negozio italiano del brand di alta gioielleria.

La nuova boutique Tiffany di Venezia, con i suoi interni raffinati e i suoi meravigliosi gioielli è  destinata a diventare una delle principali destinazioni per lo shopping di lusso sia per i veneziani che per i turisti.

Un ambiente moderno arricchito con motivi d’archivio che espone diamanti e i pezzi iconici della maison. La facciata è rifinita in stile Art Deco con motivi ispirati alle foglie di grano incisi su vetro color Tiffany Blue, gli stessi disegni che contraddistinguono la facciata dello store di Fifth Avenue a New York.

Le sale dedicate ai gioielli e quelle per la private sales sono state progettate con pareti di velluto color crema che circondano gli espositori in acciaio, pannelli con glicine in oro bianco e magnolie in fiore che sbocciano su candelabri creati dall’artista newyorkese Michele Oka Doner.

Questi motivi floreali sono ispirati ai capolavori in vetro di Louis Comfort Tiffany (1848–1932), figlio del fondatore e grandissimo artista e designer. Nell’ambito dell’impegno di Tiffany & Co. per la sostenibilità ambientale, l’intera boutique – incluse le vetrine – è illuminata con luci a LED.

I clienti potranno acquistare le collezioni della Maison, tra cui quella degli anelli di fidanzamento, gli splendenti diamanti gialli, le creazioni di Elsa Peretti dall’essenzialità elegante e quelle coloratissime di Paloma Picasso.

A spasso fra le calli i clienti potranno anche scoprire la collezione Atlas® dalle linee grafiche e audaci e la collezione Tiffany T creata dalla Design Director Francesca Amfitheatrof, che trasmette l’energia e l’ottimismo di New York City, la città in cui l’azienda è stata fondata nel 1837.

Inoltre, per un periodo di tempo limitato, sarà disponibile una speciale collezione di spille a forma di farfalle e libellule, ispirate ai disegni degli archivi Tiffany in una mostra che rappresenta la grande artigianalità e la tradizione del brand, esposta nel foyer del Teatro La
Fenice fino al 26 marzo.

“La bellezza e il patrimonio culturale di Venezia attraggono turisti da tutto il mondo. Aprire un negozio in questa famosa città rafforza il nostro impegno a sviluppare e incrementare le vendite in tutta Europa” dice Florence Rollet, Group Vice President di Tiffany & Co. per Europa, Middle East e Africa. “Invitiamo tutti a scoprire i nostri gioielli e orologi e a vivere l’esperienza di un acquisto da Tiffany, un brand all’avanguardia per fascino e stile.”

 

 

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