Con+Paglieri+un+viaggio+olfattivo+nelle+mete+pi%C3%B9+esclusive+d%26%238217%3BItalia
sfilateit
/265945/paglieri-un-viaggio-olfattivo-nelle-mete-piu-esclusive-ditalia/amp/
Bellezza

Con Paglieri un viaggio olfattivo nelle mete più esclusive d’Italia

Paglieri 1876 è la prima collezione di profumi dell’omonimo brand ispirata ai racconti di viaggio nelle città italiane più ricche di fascino.
Intensi e unisex, i sei Eau de Parfum da 100 ml evocano momenti, ricordi, emozioni forti, vive, per guidare l’immaginazione tramite l’olfatto.

La collezione Paglieri 1876 è dedicata a un pubblico raffinato, amante di tutto ciò che è bello, estimatore della cultura e dello stile made in Italy.

Ogni fragranza racchiude un’alchimia unica: gli oli essenziali e le materie prime naturali utilizzati nascono dall’autentico gusto italiano e dalla volontà di creare una collezione artistica di altissima qualità.

Infatti, ogni profumo è un’armonia di essenze originali ed esclusive, un mix capaceIl concept e design della nuova collezione s’ispira all’arte e alla cultura di luoghi, dove la storia ha lasciato la sua personalissima impronta.

La scelta di declinare i nomi dei profumi in latino (Agrigentum, Amalphia, Florentia, Genua, Romae, Venetiae) nasce dalla consapevolezza che l’origine è memoria e la cultura di questa memoria è tutta italiana. Simboli e caratteristiche che si ripetono nei preziosi cofanetti, ideati e realizzati con texture a modulo come elementi distintivi delle differenti culture: le maioliche della costiera amalfitane, gli antichi carretti siciliani, le preziose carte fiorentine, i rosoni barocchi dei palazzi veneziani, i mosaici e i marmi di Roma, lo stile liberty delle ville genovesi, diventano l’abito affascinante di questa straordinaria collezione.

L’elegante bottiglia di vetro, decorata sul fondo con l’impressione a caldo del marchio Paglieri in argento brunito, è sigillata da una capsula in zama stilizzata con la tecnica della sublimazione riproducente la texture.

Un’etichetta pulita e calligrafica richiama l’antica tradizione profumiera di Paglieri ne definisce l’armonia d’insieme.
Per ogni fragranza è stata creata una ceramica dipinta a mano che può essere utilizzata come profumatore per enfatizzare la composizione olfattiva.

Venetiae: avvolgente e affascinante, proprio come la città. Un accordo di legni orientali speziali di cannella e zafferano che evolve con un originale tocco di rosa, fresia e note marine. Il pervasivo ed enigmatico legno di sandalo ambrato sublima una miscela complessa di zafferano e geranio.

Genua: una magnifica sinfonia di agrumi e legno, che rendono questa fragranza verde decisa. Il suo bouquet verde caratterizzato dal vetyver, basilico e fiori d’oliva si sposa con le note avvolgenti del patchouly, incenso, resina di cipresso e legno di sandalo.

Florentia: intenso e sorprendente, cattura l’essenza di rosa speziata, legno e cuoio. Con oli essenziali di bergamotto italiano, Patchouly, Vetiver indonesiani e mirra della Somalia, un mix caldo e ambrato carico di sensualità e mistero.

Romae: la rosa è regina di questa fragranza sublimata dal mandarino e delicate bacche di rose. La sua melodia olfattiva si coniuga con i mosaici e i marmi di Roma, riportati sul packaging.
Un’emozione olfattiva che diffonde un immaginativo color porpora.

Amalphia: dai toni freschi ed energizzanti scaldati dalle note frizzanti di agrumi, bergamotto, mandarino verde e pompelmo. Con oli essenziali di mandarino italiano e cardamomo del Guatemala, Amalphia è il perfetto connubio tra note floreali e agrumi, che regalano alla profumazione una luminosità sensuale e fresca.

Agrigentum: dalle note agrumate della Sicilia ai fiori esotici dell’oriente, nasce la fragranza che sedurrà col suo cuore gourmand.
Con oli essenziali di bacche di ribes nero e gelsomino indiano, Agrigentum si caratterizza come un bouquet esplosivo di note fresche e dolci: si apre con accordi di mandarino, prosegue con accenti di pasticcini alla mandorla e limone ed il fascino dei fiori d’arancio.

La collezione Paglieri 1876 è disponibile nelle più prestigiose profumerie selezionate ad un prezzo consigliato al pubblico di 135 euro.

Un tributo all’arte, alla creatività e al gusto tipicamente italiano che si manifesta in un aroma capace di racchiude tutto il fascino del nostro paese e che conquisterà chiunque ami respirare e circondarsi della bellezza Made in Italy.
Di FRANCO LORENZON

 

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

1 giorno ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

1 settimana ago