SFILATE

Cerca
Close this search box.

La camicia bianca “rubata” al guardaroba maschile si racconta in 24 modelli

Indra Kaffemanaite, la stilista di Balossa, un giovane brand che si sta facendo conoscere in Italia e all'estero,rilegge la camicia bianca in "24 sfumature".

Chi non possiede una camicia bianca nel guardaroba? Un vero passepartout, capace di rinnovarsi a ogni stagione. Un capo che non accusa mai il passare del tempo e delle
mode. Quasi fosse l’interprete, camaleontica della personalità di ogni donna. Ha il pregio di illuminare con il suo candore “anti-age”, e al contempo, di essere sempre perfetta in qualsiasi occasione.

Indra Kaffemanaite, la stilista di Balossa, un giovane brand che si sta facendo conoscere in Italia e all’estero, la rilegge in infinite sfumature pensando alla donna più femminile, forte, romantica, ironica e divertente.

Dopo essere stata presente a a New York al TRANOI International Fashion Trade Shows, a Londra al Fashion Week, alla settimana del Fashion a Parigi, a Milano al White dove ha ricevuto il premio come stand con più affluenza, al Fashion Week in Cina, a Beijing, oggi Balossa svela le anticipazioni del prossimo autunno inverno 2016/17 dove la camicia bianca “protagonista” del guardaroba maschile entra con garbo e ironia in quello femminile.

24 modelli, realizzati in pregiato popeline di cotone, giocano esclusivamente sul bianco e sul nero, per creare una collezione caratterizzata da tagli a sbieco, asimmetrie, lunghezze diverse, drappeggi per la collezione Balossa White Shirt.

Un mix di stili dove tagli audaci lasciano spazio anche all’unisex, formali o sportive, morbide o scolpite, tagli a sbieco, asimmetrie, drappeggi: la manica che diventa una cintura, una tasca, un cappuccio oppure un kimono……una camicia….ecco il doppio gioco…..che diventa abito, una che moltiplica per dieci la sua portabilità,
una manica che subisce cinque trasformazioni, outfit diversi, secondo l’umore, il momento e la creatività di chi la indossa.

Il consiglio in più? Scegliete una classica camicia bianca con un dettaglio romantico sul colletto, sulle maniche o sui taschini e indossatela con un denim blu intenso cinquetasche con risvolto.

Una francesina stringata nera o bicolor con para rialzata, vi darà quell’aria spensierata e parigina che farà al caso vostro.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy