Fracominia - adv - pe 2016

Fracomina: investimenti per 2,5 milioni di euro e una nuova adv

Fracomina lega la nuova pubblicità per la PE 2016 ad un progetto legato ad un importante piano di investimenti nel marketing dal valore di 2,5 milioni di euro.

Fracomina svela la  campagna adv,  delicata e seducente, e si prepara con determinazione a conquistare il mercato fashion.

Atmosfere bohémien, a tratti oniriche e uno styling pulito e lineare quelle raccontate dagli scatti di Roberta Pagano che ritraggono la bellissima modella Milou Sluis in una campagna dal forte taglio internazionale.

Il brand lega la nuova pubblicità per la PE 2016 ad un progetto legato ad un importante piano di investimenti nel marketing dal valore di 2,5 milioni di euro.

Grazie anche alla nuova strategia l’azienda stima di chiudere il 2016 in crescita del 60%, a quota 40 milioni di euro di fatturato.

Un ulteriore esercizio di sviluppo a doppia cifra dopo le ottime performance già registrate nel 2015.

L’anno scorso il giro di affari della società si è attestato a 25 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto a quello precedente, con una quota export del 40%. Fracominia - adv - pe 2016

“Si tratta di un investimento ragionato per un raddoppio di presenza e di autorevolezza. Nel 2016, oltre alle strategie degli ultimi anni, abbiamo previsto un significativo incremento del budget destinato ad una campagna di tipo push”, spiega Marcello Tortora, direttore Marketing di Fracomina.

Editoria, web e pubblicità esterna sono i canali di comunicazione individuati come leve per aumentare sempre più le quote di mercato del brand nelle top ten di acquisto nazionali.

Nel semestre di riferimento, complessivamente si contano più di 90 presenze pubblicitarie e di marketing, con un potenziale di oltre 9.500.000 contatti medi, che sosterranno strategicamente il sell-out di prodotto.

“Il mercato continua a darci segnali positivi – aggiunge Tortora – con un trend di incremento di circa il 38% sull’ordinato. Fracomina è uno dei pochi marchi che può garantire il 70% di sell-out prima dei saldi stagionali. Una performance che concorre in modo significativo al processo di sviluppo intrapreso due anni fa e che ora è destinato a vivere una ulteriore fase”.

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