Tra tutte le tendenze in voga nei salotti delle star di Hollywood, il Mate è sicuramente una delle più gettonate del momento. La famosa bevanda proveniente dal Sud America ha stregato i maggiori influencer del web.
La Yerba Matè è considerata una tradizione secolare di paesi come l’Argentina e il Paraguay, creando attorno a sè un vero e proprio business dovuto alle sue particolari proprietà. Dal sapore intenso, l’infuso è considerato un ottimo alleato per una sana alimentazione dato il suo potere dimagrante.
La bevanda è nota per essere un bruciagrassi naturale, oltre a contrastare mal di testa, reumatismi, obesità, problemi cardiaci e digestivi. Il suo contenuto 100% naturale è caratterizzato da una minima parte di caffeina, risultando così anche un ottimo stimolante.
Può essere acquistato in qualsiasi supermercato etnico e si presenta sottoforma di erba macinata o leggermente più polverizzata a seconda della tipologia scelta. La preparazione è semplice e per effettuarla basta dell’acqua riscaldata ad una temperatura di 80° gradi. Mentre per quanto riguarda gli accessori, si ha bisogno di un contenitore apposito e di una cannuccia adatta per filtrare la bevanda.
Può essere gustata fredda, oppure calda, a seconda della stagione.
Nancy Malfa
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…