Mai sottovalutare il potenziale degli accessori per capelli. La spilla giusta, il cerchietto particolare o anche un semplice fermacoda può contribuire a dare nuova luce ad un outfit troppo visto o anche solo ad accendere una mise che ha bisogno di un tocco extra per funzionare.
La lunghezza dei capelli ho poca importanza, anche chi ha un bob o un taglio corto maschile può concedersi il vezzo di questo tipo di accessorio.
Forse più che accessorio potremmo chiamarlo ‘tocco finale’, perché di questo si tratta. Difficilmente costruiamo un look attorno ad un fermacapelli, ma piuttosto è il contrario.
Il romanticismo di tiare e cerchietti da principessa metropolitana si racconta in accessori ricchi e opulenti, importanti, che strizzano l’occhio all’arte come nella coroncina Botticelliana a boquet o nei foulard stampati di Dolce&Gabbana.
Il tutto da dosare con cura ed eleganza. L’accessorio che scegliamo per le nostre chiome , ricco e importante come dettano le tendenze 2016, deve dare luce al nostro outfit senza rubare la scena.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…