SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bellezza da Red Carpet con vitamina D

Vitamina D e bellezza: Per ovviare alle carenze di vitamina D3, nelle quali è facile incorrere, giocano un ruolo essenziale gli integratori alimentari.

Mai come in questi ultimi anni si è diffusa la consapevolezza di quanto sia indispensabile un’esposizione solare controllata, allo scopo di evitare i danni a breve e lungo termine dei raggi UV.

Eppure, occorre non dimenticare che una oculata esposizione è importante per la nostra salute: il sole è indispensabile per la sintesi della vitamina D3 (colecalciferolo), essenziale per la salute del nostro organismo.

Dal corretto apporto di vitamina D, infatti, dipende la forza del nostro sistema scheletrico, ma anche la bellezza della nostra pelle e il nostro equilibrio psichico.

Si ritiene che alcuni frequenti disturbi, come l’acne o la depressione, dipendano infatti proprio dalla carenza di questa vitamina.

Ma come è possibile assicurarsi di assumere sempre il giusto quantitativo di vitamina D di cui il nostro organismo necessita?

Gli alimenti giusti possono, in una certa misura, venire in nostro soccorso.

Latticini, funghi e alcuni pesci – come lo sgombro e il salmone – sono un’importante fonte di questa vitamina.

Tuttavia la forma contenuta in questo tipo di alimenti è di tipo D2 (ergocalciferolo), di assorbimento meno immediato ed efficace di quello associato alla D3. In quest’ultima forma, quindi, sarà possibile ottenerla in modo naturale solo attraverso l’esposizione diretta della pelle al sole, senza filtri protettivi.

Per ovviare alle carenze di vitamina D3, nelle quali è facile incorrere, giocano un ruolo essenziale gli integratori alimentari.

Alexandra Caspero, nutrizionista per il brand HUM, spiega come l’integrazione della vitamina D3 sia il mezzo più sicuro per assicurare il corretto apporto giornaliero di questo elemento, specie quando l’assenza di sole o l’impossibilità di esporsi impediscano di assumerlo naturalmente.

Gli integratori HUM si basano su un’accurata selezione bilanciata di vitamine per l’aggiunta di tutti i nutrienti che servono al nostro benessere, ma ai quali non sempre siamo in grado di accedere attraverso una corretta alimentazione.

hum - integratori alimentari

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy