SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sculture da indossare, i gioielli de Vecchi Milano 1935

Oggi vogliamo presentarvi uno dei brand più importanti del design italiano, De Vecchi Milano 1935. Una storia e un passato importanti che hanno contribuito a promuovere il bel paese nel mondo.

Uno stile e un design unici si esprimono con gioielli all’avanguardia che utilizzano un linguaggio dalle forme fortemente emozionali.

Oggi vogliamo presentarvi uno dei brand più importanti del design italiano, De Vecchi Milano 1935. Una storia e un passato importanti che hanno contribuito a promuovere il bel paese nel mondo. Abbiamo chiesto a Lorenzo Traglio AD dell’azienda di raccontarci la sua filosofia e cosa si cela dietro a queste creazioni così contemporanee e piene di fascino.
Di FRANCO LORENZON

COME NASCE IL DESIDERIO DI UNA COLLEZIONE DI GIOIELLI?
All’inizio dell’anno 2015 ci siamo chiesti se fosse possibile impiegare il forte know-how aziendale in campi allora inesplorati: è stato spontaneo pensare alla gioielleria. Da subito è stata chiara la volontà di tradurre i tipici tratti scultorei che caratterizzano le nostre linee di oggetti di design in gioielli dal carattere forte, più simili a piccole opere d’arte che a semplici prodotti in serie.

QUAL È STATO IL PRIMO PEZZO MEMORABILE DELL’AZIENDA?
L’Anello Scultura rappresenta il punto di partenza della collezione, in cui si riconosce il DNA di De Vecchi Milano 1935: le sue linee ben definite e rigorose vestono le dita con eleganza, essenzialità e geometrica maestria, ricordando un origami d’argento lucido.
IL TOCCO IN PIÙ CHE VI CONTRADDISTINGUE?
Data la concorrenza agguerrita nel settore, è necessario individuare dei punti di forza ben definiti che rendano il prodotto unico e ben distinguibile. Quando disegniamo i nostri gioielli li concepiamo come esclusive sculture da indossare, che saranno frutto di lavorazioni artigianali di altissimo livello e caratterizzati da una cura maniacale di ogni dettaglio.

COS’E’ DETERMINANTE OGGI PER AVERE SUCCESSO?
Sicuramente uno dei punti di forza è l’esclusività della nostra offerta: i gioielli hanno forme e dimensioni importanti, si fanno notare nella loro bellezza, esaltando la materia prima, ovvero l’argento lucidato a specchio o satinato. Non bisogna sottovalutare poi il fatto che le nostre collezioni sono caratterizzate da linee uniche che incarnano un ideale di bellezza immune al passare delle mode.

QUALI NOVITÀ CI ASPETTANO IN CASA DE VECCHI?
Il nostro desiderio è quello di completare le diverse famiglie di gioielli della collezione femminile. Stiamo sviluppando inoltre una nuova collezione maschile ispirata a forme organiche e naturali che cercheremo di tradurre nei nostri tratti tipici, caratterizzata da curve morbide e spigoli accentuati.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy