SFILATE

Cerca
Close this search box.

Viaggi: Scappo in Marocco per meditare con lo yoga

Immergersi nella meditazione tra le dune del deserto con alle spalle il tramonto sul Sahara, è uno dei motivi principali per lasciarsi andare in un weekend di yoga.

Lasciarsi alle spalle lavoro, stress e la pesantezza della vita in città, è uno dei sogni più ricorrenti di tutti gli italiani. Lontano dai doveri per andare incontro ad un rapporto più intimo con la natura e con le vibrazioni del proprio corpo.

Lo yoga è una disciplina improntata non solo sull’aspetto fisico, sulla tonificazione e sull’allungamento dei muscoli, ma è anche in grado di stabilire una rinascita emotiva. Un restart a livello psicologico è esattamente ciò di cui si ha bisogno per staccare la presa dalla frenesia moderna.

Dimenticare per un attimo la propria vita e concentrarsi su se stessi è possibile con un breve ritiro nelle meravigliose terre del Marocco. Basta un solo weekend per ricaricare le batterie e tornare alla vita quotidiana pieni di forza e consapevolezza. Esistono decine di organizzazioni che programmano l’intero tour africano per spingere i partecipanti alla meditazione.

Le ore sono scandite da yoga, discipline di relax, pranzi sulle dune del deserto, passeggiate rigeneranti a contatto con la natura e varie sessioni in cui si scende a patti con discorsi filosofici e di origine tradizionale. Un tripudio di emozioni essenziali che purificano corpo e mente.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy