“Siamo ciò che mangiamo”, questa la frase ricorrente utilizzata dagli esperti alimentari e dai medici, ma è proprio vero?
La risposta è sì. Contro la caduta dei capelli, la debolezza e lo sfibramento, uno dei metodi chiave per risolvere il problema è l’assunzione di cibi sani in grado di mantenere la chioma lucida, forte e sana. Oggi scopriremo gli ingredienti che non dovrebbero mai mancare all’interno di una dieta equilibrata!
I mirtilli sono un potente antiossidante, fanno bene non sono ai capelli, ma anche alla pelle, mantenendola sempre giovane e super idratata. Gli spinaci invece contengono la vitamina B e C, oltre a potassio, calcio e magnesio. Tra gli alimenti da mangiare regolarmente troviamo anche il salmone, ricco di omega3.
Le uova se consumate senza esagerazione sono ottime per contrastare la caduta e per introdurre la giusta quantità di proteine, così come i sali minerali che possiamo tranquillamente trovare in un piatto prelibato a base di ostriche.
Dal sapore particolare, il pompelmo rosa potrebbe non avere un gusto piacevole per tutti, ma basta pensare alle sue proprietà per fare meno gli schizzinosi. E’ capace infatti di rendere i capelli meno fragili e più luminosi. Utilissimi anche i pomodori con ferro e vitamina C, un bel frullato di kiwi e il cioccolato fondente per aiutare la circolazione del corpo, insieme a cereali, peperoni e avocado.
Nancy Malfa
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…