SFILATE

Cerca
Close this search box.

Louboutin : le scarpe più esclusive al mondo, su misura

"Se tu puoi sognarlo, noi possiamo farlo". E' questo il motto scelto da Louboutin per il nuovo servizio ultra lusso: scarpe personalizzate e create con le clienti.

“Se tu puoi sognarlo, noi possiamo farlo”. E’ questo il motto scelto da Louboutin per far sentire unica ogni donna, a partire dalle scarpe.

Nell’Atelier di Christian Louboutin a Parigi  è possibile realizzare la scarpa dei sogni insieme ad un’elite di artigiani.
Una possibilità unica dove il savoir faire e i segreti della Maison diventano “di tutti” o meglio, di poche fortunate, grazie al “Made to Mesure”.

“E’ un’opportunità per le persone che amano le mie scarpe di entrare nel mio mondo e creare qualcosa di veramente unico insieme” Christian Louboutin.

Nell’Atelier sarà possibile personalizzare modelli di scarpe o stivali in base al proprio gusto e alle proprie misure, difetti del piede compresi!
Per poter sfoggiare le iconiche suole rosse personalizzate, però, l’attesa non è poca, potrebbe volerci anche un anno di lavoro.

Ma andiamo per ordine, in tutto gli step da fare sono 8 e cominciano con l’ingresso nel Sancta Sanctorum di via Arrondisement 1.Louboutin ‘most unique pair of shoes’

Il primo consiste nel recarsi presso l’atelier parigino per incontrare i maestri artigiani e fare con loro le prime scelte di stile.
Una volta in negozio verrà chiesto alla fortunata cliente di mostrare il piede in modo che il direttore dell’Atelier lo possa esaminare.
Verranno prese le misure in una dozzina di punti chiave e il piede sarà  immerso in uno stampo – fatto con della schiuma – per creare un calco tridimensionale dettagliato – che potrà essere  tenuto come ricordo dalla cliente-  e garantire così la perfetta vestibilità della scarpa.
Louboutin ‘most unique pair of shoes’Questo passaggio è fondamentale per poter lavorare ad un modello che rispecchi anche i minimi particolari anatomici.

Si potrà scegliere tra l’altezza del tacco, la forma della punta, il materiale, i disegni, i colori e gli ornamenti con cui dare vita alla calzatura. Potranno essere inseriti infiniti abbellimenti come archi, paillettes o strass, tutti applicati a mano.

Poi, potrà lasciare l’Atelier e permettere ai maestri calzolai di iniziare il lavoro.
Loro sceglieranno, in base alle indicazioni avute, i tessuti e i materiali più pregiati.
Una volta pronta la scarpa dei desideri, si potrà fare ritorno in Atelier per una prova generale, e , se calza a pennello si potrà tornare a casa lasciando la “scarpetta magica” agli artigiani che faranno gli ultimi ritocchi.
Un altro po’ di attesa e ….arriverà poi la chiamata definitiva per poter andare a ritirare le ‘most unique pair of shoes’.

Il costo ? Dai 3000 ai 3500 euro (viaggi esclusi!) e,  salvo aggiunte dovute ad inserti particolari, però, alla fine, ammettiamolo,  si potranno calzare delle Louboutin uniche al mondo.

Non resta che fare i bagagli e partire….destinazione? Parigi!

Louboutin ‘most unique pair of shoes’

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy