SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere: Latte di soia, tutto ciò che dovete sapere

Il latte di soia è un prodotto ricco di benefici, ma propone anche qualche effetto collaterale. Ecco tutto ciò che dovremmo sapere.

Negli ultimi anni il grado di informazione sugli alimenti e sugli ingredienti naturali, ha svolto un ruolo primario nelle diete di tutti gli italiani. La conoscenza è alla base di qualsiasi scelta o tipologia di nutrimento, per questo motivo oggi abbiamo deciso di approfondire i benefici e gli effetti collaterali di un alimento in particolare.

Il latte di soia fa parte della tradizione dei paesi orientali ed è entrato nelle nostre tavole come alternativa per gli intolleranti al lattosio e per chi predilige una dieta vegetariana. Questo tipo di latte non contiene zuccheri animali e presenta un’assenza totale di colesterolo, tematica importante per chi soffre di questa patologia.

E’ ricco infatti di grassi insaturi, comunemente definiti “grassi amici”. Inoltre contiene amminoacidi essenziali, proteine e lisina, insieme a sostanze in grado di placare gli effetti della menopausa, dell’obesità e dell’osteoporosi.

Tra i risultati derivati dagli ingredienti del latte di soia, troviamo anche degli effetti collaterali. Come per ogni alimento sarebbe bene non abusare del prodotto, ed è altamente sconsigliato a donne che hanno lottato contro il tumore al seno. Secondo alcuni studi non ufficializzati, alcune sostanze presenti potrebbero rivelarsi dannose.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy