Sutor Mantellassi continua la sua strategia retail, fatta di visibilità ed espansione, e dopo i pop up store temporanei da Harrods e a Dubai, tutto è pronto per il rilancio della boutique fiorentina.
Il brand, con una tradizione centenaria nelle calzature di lusso, rifà completamente il look del negozio in via della Vigna Nuova 62.
Il nuovo spazio, che si estende su oltre 200 mq, è disposto su due livelli, con una sala al piano superiore dedicata al Made to Order.
Il rigore simmetrico dell’architettura esterna è spezzato dalle vetrine create da una struttura leggera dove l’ottone e il tessuto si alternano.
All’interno, l’elegante spazio è dominato dal lampadario realizzato con forme di calzature in legno che scendono a forma di cono.
Materiali di prestigio creano un ambiente elegante: perimetri del pavimento in gres matt, pavimenti in marmo di grafite lucida, tappeti in lana e seta, armadi in acciaio nero satinato con dettagli in ottone.
Non resta che scoprire tutte novità di questo marchio di nicchia che ha saputo conquistare testimonial internazionali con la sua artigianalità e precisione.