Foto di Atik sulianami su Unsplash
I weekend di festa e le settimane anticipate di ferie cominciano a destare qualche domanda nei pensieri dei viaggiatori. Se tentennate ancora nell’indecisione, vi proponiamo una meta ambita per chi ha bisogno di concentrarsi sul relax e sulla magia che circonda determinati luoghi.
Bali è considerata una meta fuori dagli schemi delle solite vacanze, un posto incantevole dove lasciarsi alle spalle la routine delle città industrializzate. L’Indonesia è considerata la terra degli dei con addosso centinaia di leggende tra racconti e superstizioni. L’isola sprigiona un mix di culture religiose, serenità e misticismo. I templi spioventi raccontano la bellezza di una tradizione radicata sin dall’antichità.
L’isola di Bali gode di una temperatura tropicale con le medie annuali di 26 gradi giornalieri. La stagione piovosa va da novembre a marzo, quella più secca da giugno a settembre. I mesi ideali sono quelli di maggio e agosto. Sono possibili acquazzoni tropicali e forti venti con uragani che sfiorano di tanto in tanto l’Indonesia.
Il costo della vita a Bali ha un prezzo davvero irrisorio. Si possono trovare degli ostelli per la cifra di 4 euro e degli hotel con comfort e piscina per 12 euro. Pochi centesimi se volete provare i ristoranti locali con cibo tradizionale e con tanto di birra. Al massimo arriverete a sperperare 17 euro a persona, giusto se desiderate provare le eccellenze di pesce grigliato sulla spiaggia.
Nancy Malfa
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…