Foto di Atik sulianami su Unsplash
I weekend di festa e le settimane anticipate di ferie cominciano a destare qualche domanda nei pensieri dei viaggiatori. Se tentennate ancora nell’indecisione, vi proponiamo una meta ambita per chi ha bisogno di concentrarsi sul relax e sulla magia che circonda determinati luoghi.
Bali è considerata una meta fuori dagli schemi delle solite vacanze, un posto incantevole dove lasciarsi alle spalle la routine delle città industrializzate. L’Indonesia è considerata la terra degli dei con addosso centinaia di leggende tra racconti e superstizioni. L’isola sprigiona un mix di culture religiose, serenità e misticismo. I templi spioventi raccontano la bellezza di una tradizione radicata sin dall’antichità.
L’isola di Bali gode di una temperatura tropicale con le medie annuali di 26 gradi giornalieri. La stagione piovosa va da novembre a marzo, quella più secca da giugno a settembre. I mesi ideali sono quelli di maggio e agosto. Sono possibili acquazzoni tropicali e forti venti con uragani che sfiorano di tanto in tanto l’Indonesia.
Il costo della vita a Bali ha un prezzo davvero irrisorio. Si possono trovare degli ostelli per la cifra di 4 euro e degli hotel con comfort e piscina per 12 euro. Pochi centesimi se volete provare i ristoranti locali con cibo tradizionale e con tanto di birra. Al massimo arriverete a sperperare 17 euro a persona, giusto se desiderate provare le eccellenze di pesce grigliato sulla spiaggia.
Nancy Malfa
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…
Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…