Dopo la Milano Fashion Week, la creatività geniale dei vertici Gucci si estende per un nuovo progetto in fase di lancio. La mini capsule collection della maison italiana è stata recentemente presentata al pubblico di tutto il mondo, nell’attesa di vedere i capi ideati tra le mani della clientela.
La speciale linea Gucci per Net-a-Porter sarà disponibile on-line a partire dal 12 maggio 2016. Il progetto vanta già un supporto importante tra fotografia e regia, con tanto di mini-film realizzato da Tom Craig. I pezzi all’interno della capsule sono una ventina e mostrano un’ispirazione floreale fresca e iconica.
Tra i colori rappresentativi troviamo il rosso vermiglio, il blu elettrico, il verde, l’arancione, il rosa pallido, bianco, nero, panna e marrone. Le camicie mostrano polsini spessi e forme aristocratiche come il colletto con fiocco morbido, mentre gonne e maglioni sfoggiano stampe con ricami, farfalle e cigni in leggero rilievo.
E poi ancora righe, lunghezze composte da texture plissettate, perle decorative, cuori e jeans classici resi romantici da fiori delicati, in coordinato nascono anche foulards primaverili. Gli abiti arrivano appena sotto il ginocchio e le scarpe richiamano uno stile bon ton, con tacco dalla dimensione spessa, sfumature dorate e fibia sul dorso del piede.
Nancy Malfa