“Per diversi anni sono stata a contatto con le celebrities: donne splendide, spesso top model, spesso in difficoltà nell’adattare delle scarpe troppo piccole per i loro piedi. Vorrei dare alle donne con un piede dal 39 in su ciò che le altre donne trovano facilmente: delle scarpe belle, seducenti, stilose, scarpe che piacciano e che ci faccia piacere indossare e non occultare per un senso di timore dato dalle dimensioni importanti del nostro piede”.

Con questa filosofia Cori Amenta, una delle giovani designer di calzature più cool del momento, ha dato (finalmente) la possibilità anche alle donne con un numero di piede superiore alla norma, di trovare dei modelli alla moda, pieni di fascino e dalla manifattura di qualità.

Fedele all’identità del brand ha deciso di declinare all’interno della propria collezione il tema della MASCHERA, il suo significato e il suo uso negli anni come simbolo di mistero, illusione, ambiguità e opulenza.

La ricerca stilistica per la collezione fall/winter 2016/17 ha reso le maschere kabuki, le maschere da combattimento e i trucchi di scena gli influenti e decisivi dettagli delle nuove calzature Coriamenta.

La palette colori, che ricorda volutamente una trousse di make-up, è caratterizzata dalle tipiche tonalità invernali e arricchita da nuance fané.

I materiali protagonisti per la nuova stagione sono nappa, velluto, pony damascato, pelle metallizzata impreziosita da sfere metalliche.

La collezione presenta diverse tipologie di calzata e diverse altezze di tacco, in modo da soddisfare le esigenze di ogni donna: tacchi da 70 mm a 120 mm per poter garantire slancio e comodità.
Tra i modelli disponibili troviamo slip-on, tronchetti, decolletes, boots e sandali gioiello per la sera.

D’ora in poi, perché accontentarsi di scarpe modeste, semplici se non addirittura dozzinali, quando si ha a disposizione una collezione così glam come quella di Coriamenta?

Di FRANCO LORENZON

 

Categorie: Scarpe Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: