La sua è una creatività che spazia tra l’estroso e l’originale.
Dopo importanti esperienze lavorative in affermati studi di architettura e design a livello internazionale, sente il richiamo irresistibile della progettazione di accessori di moda. Il successo è immediato, da lì, il passo nel 2015 a fondare Ju’Sto è breve.
Stiamo parlando di Emanuele Magenta, giovane e brillante imprenditore nonchè designer. Innovativi i suoi concept store Ju’store, scenari perfetti nei quali esporre e vendere la sua gamma di prodotti dove le suggestioni del mondo Giapponese, a lui tanto care, sono evidenti. Scopriamo insieme il percorso e le aspirazioni di questo talentuoso creativo, perfetto interprete del vero made in Italy.
Per chi ancora non conoscesse il brand: come nasce JU’STO?
Ju’sto nasce come sfida al passato, a delle nuove intuizioni, alla voglia di mettermi sempre in gioco, al desiderio di sperimentazione nel mondo dell’accessorio
Come mai hai scelto di creare accessori i in particolar modo, questo tipo di oggetti?
Sono affascinato dal mondo femminile e dagli oggetti che si possono pensare e creare per la donna (e non solo…). Ne ho già proposti una vasta gamma di grande successo nel recente passato, ma ora ci sono nuove sfide aperte da superare con progetti innovativi…anche perché il pubblico vuole cambiare e soprattutto essere originale e nuovo!
Qual’è la tua filosofia?
Sono convinto che “una cosa fatta bene può essere fatta ancor meglio” cit. G. Agnelli e da questa affermazione parte la mia volontà di pensare e creare oggetti sempre più perfetti sia nel design sia nei materiali in cui si decide di realizzarli.
Parlaci della tua collezione 2016
La collezione 2016 si articola sul lancio di ben tre nuovi modelli di borsa che mostrano un’anima molto femminile per scelte stilistiche e di design, pratiche per l’uso quotidiano, adatte a tutti i tipi di look per soddisfare le esigenze di un pubblico attendo che desidera cambiare accessorio ogni giorno.
Per la A/I 2016 j-watch, si arricchirà di nuovi colori e materiali tanto da renderlo unico nel suo genere.
Il tuo prossimo obiettivo?
Desidero far crescere la mia azienda attraverso nuovi progetti e nuove aperture di negozi monomarca sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale.
Quali saranno le novità per la prossima collezione?
Non posso svelare molte cose… ma posso anticipare che sto lavorando a un progetto in cui interpreterò in maniera del tutto innovativa un nuovo modo di “vivere” l’accessorio…