Non ci avete mai provato? Vi disturba pensare di acquistare senza poter toccare la merce? Avete paura di perdere i vostri soldi in qualche frode?
Questi sono alcuni dei timori di chi diffida degli acquisti in rete, ma sono tutte paure infondate.

In primo luogo la maggior parte dei siti di acquisti online danno la possibilità di restituire la merce senza aggravi. Il corriere viene a ritirarvela. In sostanza potrete toccare con mano. I siti che utilizzano paypal, hanno la possibilità di fare reclamo nel caso qualcosa vada storto, e paypal restituisce eventuali esborsi.

Come iniziare
Abbiamo palato di paypal, vedi paypal.it, è un sito di mediazione, basta aprire un profilo che appoggerete al vostro conto corrente bancario o ad una carta di credito. Attraverso paypal potete pagare online e sarete sicuri contro ogni eventuale raggiro e anche nel caso non riceviate la merce.

La seconda alternativa è usare la carta di credito, meglio avere una prepagata oppure che la carta di credito che avete sia predisposta contro le frodi online: ormai moltissime lo sono e registrano gli addebiti solo quando provengono da siti sicuri, mentre chiedono verifiche qualora il sito sia a rischio o non noto. Molto più sicuro che pagare in contanti.

I siti online dove fare acquisti
E ora che siete pronti a spendere… ecco i siti migliori dove potete acquistare qualsiasi cosa.
Amazon – amazon.it
È il sito più grande e famoso di compravendita online. L’acquisto su amazon è sicuro. L’azienda è partita dai libri per espandersi all’elettronica e oggi persino agli alimentari. Di questi giorni è il lancio di una nuova app per lo smartphone, Amazon Marketplace dove potete comprare le cose fresche per farvele arrivare a casa. Il difetto di Amazon è che non è possibile pagare con paypal. Il pregio è che la funzione Amazon Prime garantisce che il prodotto acquistato arrivi in ventiquattr’ore.
Ebay – ebay.it
Nato come portale di aste online oggi ha assunto la forma di un bazar dove è possibile acquistare tutto e subito presso qualsiasi rivenditore in qualsiasi parte del mondo. Le aste ovviamente ci sono ancora, ma rivestono in realtà un numero ridotto di prodotti. Il vantaggio di Ebay è che si trova una varietà infinita di prodotti a prezzi spesso molto vantaggiosi, inoltre è possibile pagare con paypal. Biogna solo fare un po’ di attenziona all’usato.
Zalando – zalando.it
Se vi piace la moda, questo portale non può mancare tra i vostri preferiti. Trovate davvero qualsiasi cosa e per tutte le taglie. A maggio rivelava la classifica di Bem Research, Zalando si conferma, per il terzo mese consecutivo, in cima alla classifica dei migliori brand online nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per la moda.

Etsy – etsy.it
Si tratta di un mercatino globale di oggetti di artigianato fatti a mano. Compra e vendi oggetti fatti a mano o vintage, arte e materie prime su Etsy, il mercato più vivace al mondo. Condividi tante storie attraverso milioni di oggetti. Su Etsy puoi trovare davvero l’impensabile, una tappa forzata per chi ama il genere.

Home24 -home24.it
Spazio all’arredamento. Su home 24 potete creare la vostra casa dal divano fino alla camera da letto, trovando tutte le novità del design. Offre più di 75.000 prodotti, tra mobili, accessori per la casa, complementi di arredo.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: