SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sealup anteprima Pitti Uomo 2016

Sealup, azienda milanese, dal 1935 punto di riferimento nel design e nella produzione di luxury Rainwear e Outerwear, nonché espressione di Made in Italy nel mondo, presenta a Pitti una Collezione Uomo P/E 2017 principalmente sviluppata in due concept.

Dressy

Dressy è letteralmente tradotto in “vestito bene”, inteso da Sealup come rivisitazione moderna del formale, ossia del rigore della forma. E’ composta da impermeabili “veri” (“slim” raglan, trench) in tessuti “veri”(cotoni/nylon ritorti, accoppiati, seta) dall’aspetto molto clean. Ad esclusione totale di aspetti stropicciati e vissuti, solitamente utili a camuffare qualità, costruzioni povere e origine della produzione incerta.
Il risultato è una grande percezione del valore intrinseco dei capi e un piacere sensoriale al tatto e alla vista. Capi che vanno indossati, offrendo quella piacevole sensazione, molto personale, di sentirsi “vestito bene”.

Classic Raglan Trench, doppio petto Sealup

In foto: Classic Raglan Trench, doppio petto con spalla a raglan, in doppio tessuto gabardine di cotone/nylon. Bottoni in vero corno siglati Sealup e fibbie in vera pelle.

La Grande Estate

Capsule che respira l’atmosfera delle Grandi Marine (Portofino, Deauville, Nantucket…), declinata in due colori: ocra, come le vecchie cerate dei balenieri e un blu aperto. Due i tessuti: una tela di cotone gommato “heavy duty” tinta in capo per i capi più autenticamente “weatherproof” e un popeline di cotone leggero malfilè per i blouson e i blazer.

Portofino Blouson, in 100% cotone leggero malfilè, interamente foderato in cotone bianco

In foto: Portofino Blouson, in 100% cotone leggero malfilè, interamente foderato in cotone bianco; fodera manica a righe, bottoni siglati Sealup; tira zip siglata Sealup.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy