Sealup, azienda milanese, dal 1935 punto di riferimento nel design e nella produzione di luxury Rainwear e Outerwear, nonché espressione di Made in Italy nel mondo, presenta a Pitti una Collezione Uomo P/E 2017 principalmente sviluppata in due concept.
Dressy è letteralmente tradotto in “vestito bene”, inteso da Sealup come rivisitazione moderna del formale, ossia del rigore della forma. E’ composta da impermeabili “veri” (“slim” raglan, trench) in tessuti “veri”(cotoni/nylon ritorti, accoppiati, seta) dall’aspetto molto clean. Ad esclusione totale di aspetti stropicciati e vissuti, solitamente utili a camuffare qualità, costruzioni povere e origine della produzione incerta.
In foto: Classic Raglan Trench, doppio petto con spalla a raglan, in doppio tessuto gabardine di cotone/nylon. Bottoni in vero corno siglati Sealup e fibbie in vera pelle.
Capsule che respira l’atmosfera delle Grandi Marine (Portofino, Deauville, Nantucket…), declinata in due colori: ocra, come le vecchie cerate dei balenieri e un blu aperto. Due i tessuti: una tela di cotone gommato “heavy duty” tinta in capo per i capi più autenticamente “weatherproof” e un popeline di cotone leggero malfilè per i blouson e i blazer.
In foto: Portofino Blouson, in 100% cotone leggero malfilè, interamente foderato in cotone bianco; fodera manica a righe, bottoni siglati Sealup; tira zip siglata Sealup.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…