SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di 邱 严 su Unsplash

Fashion Trend: è di moda essere romantiche

La moda romantica è un trend che conquista tutte, dallo stile più sportivo a quello più formale. L'eleganza è alla base di ogni capo

Se c’è una cosa che accomuna tutte le donne, anche quelle più sportive o in carriera, e avere una punta di romanticismo da svelare nell’occasione giusta. Forse complice anche il periodo fitto di appuntamenti galanti e cerimonie. Una cosa e certa, si tratta di un trend che sta conquistando tutte, anche le meno incantate. Tra i migliori alleati di questo stile abiti iper femminili, colori pastello, pizzi e trafori preziosi. Non sono da meno le calzature, degne di vere principesse, una per tutte: Grace Kelly. Che aspettate allora? Lasciatevi tentare da una moda che seduce a colpi di vera e incontrastata eleganza.
Di FRANCO LORENZON

QUANDO IL PIZZO È PROTAGONISTA
Delicato, femminile, etereo, sempre di classe, questi solo alcuni degli aggettivi che descrivono il fascino lace. Per chi adora indossare capi avvolti da quest’allure così chic, le scelte non possono che ricadere su un abito rosa cipria come quello di VALENTINO con gonna leggermente svasata e una trasparenza velata sullo scollo e sulle maniche. La open toe di DOLCE&GABBANA foderata in pizzo con gioiello di cristalli in punta è perfetta per un’occasione speciale come una serata importante o un party stiloso.

LE DRITTE DELL’ESPERTO:
Il pizzo si rivela una scelta vincente se amate i look candidi in estate. Volete evitare di sembrare una sposa in trasferta? Banditi accuratamente gli outfit total white. Spezzate sempre con accessori nei toni del nude o rosa pastello. Anche l’argento si addice magnificamente a questo tema quando si vuole dare un tocco di grinta in più. Se vi riconoscete tra le appassionate di gioielli e bijoux, preferiteli maxi e dai colori in gradazione, ton sur ton, come gli accessori.

DETTAGLI DA FAVOLA
Da bambine era il sogno di tutte, diventare delle principesse. Crescendo si desidera invece trovare il principe azzurro. Comunque sia, sempre di una favola si tratta. Se quello che non vi abbandona mai è il romanticismo, sfociando spesso nella scelta di film tassativamente a lieto fine o il desiderio incessante di cene a lume di candela. Allora puntate senza esitazione su pezzi che vi facciano sognare come una blusa color rosa cipria con un delicato jabot sul davanti e un morbido laccio da annodare al collo, firmata CRISTINAEFFE. Ai piedi non può mancare una delicata mules di MARIO VALENTINO color rosa pastello con decoro sempre di pelle che riproduce una maxi rosa design.

IRRESISTIBILI TRAFORI
Questa stagione trafori, tagli al laser ed effetti vedo non vedo giocano un ruolo da protagonisti nelle fanciulle che desiderano essere dolcemente femminili. Chi decide di osare con questo tipo di tessuti è alla ricerca di uno stile d’effetto ma comunque sempre ricercato. Il vantaggio è di mixare tagli e linee d’ispirazione classica, con un’allure contemporanea, grazie al materiale con cui è realizzato il capo o l’accessorio. L’eterno gioco delle donne: ora fragili, ora decise. Quanto basta per affascinare senza scampo gli uomini.

I CAPI EFFETTO TRAMA
Vi aspetta una cerimonia o un’occasione importante, dove il dress code richiede di indossare un soprabito o un caban estivo? ROLAND MOURET propone un modello d’ispirazione Anni 60 con lavorazione al laser di rombi, très chic. Dallo stile rétro anche l’abito con scollo a “v” e gonna a mezza ruota in cotone operato di SEVENTY, se indossato con un sandalo flat si rivela un passepartout per qualsiasi occasione. Una soluzione per un day wear fresco e glam la propone FRENCH CONNECTION con un abito realizzato in unito e fantasia millerighe. Sul fondo della gonna una banda in tessuto traforato. Sempre in tema trafori e tagli al laser per l’incredibile open toe realizzata in pitone lavorato di CHRISTIAN LOUBOUTIN. Solo per poche!

In copertina: @Foto di 邱 严 su Unsplash

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy