Dopo il fine settimana dedicato agli artisti emergenti, la Fashion Week di Lecce conclude la propria manifestazione con l’ultima serata di sfilate.
Un susseguirsi di artisti interessanti mostra un’evoluzione tematica a 360°, un mood capace di creare sinergie tra arte contemporanea e moda. Bastano pochi elementi costituiti da acqua e sapone per riflettere la magia dei colori rappresentata da Apos nella performance Bubbles. Volume, simmetrie e versatilità, caratteristiche presenti anche nella collezione di Cinzia Padula con un mix di linee morbide dalle texture di seta.
Italo Marseglia incanta attraverso un viaggio spazio temporale delle forme. Le sue proposte mettono in evidenza una donna forte, intensa, ricca di drappeggi e armonie matematiche. Pietro Paradiso invece, punta su chiffon, fili d’oro e cotoni macerati, il tutto strettamente relazionato con il rapporto fra tradizioni e tendenze, esattamente come le preziosità di Ars Regia Gioielli che ha sfilato sui capi in total black di Annamaria Caprioli.
Sfilate.it ha avuto il piacere di premiare uno degli stilisti più interessanti della manifestazione. Un dovuto ringraziamento va ad Elisabetta Bedori per l’invito accolto dalla redazione con sommo piacere e all’impeccabile servizio ospitale della masseria Terra dei Padri.
Nancy Malfa