SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come vestirsi per una serata glam? 6 proposte moda di tendenza

La luce fino a tardi e il clima più mite scatenano la voglia di uscire la sera, quale miglior occasione per farsi belle come non mai.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra gli impegni da programmare: dalla cena romantica all’aperitivo, fino al party più esclusivo. Qualunque sia l’uscita, abbiamo scelto per voi 6 pezzi must have che vi renderanno delle regine incontrastate della notte. Il tutto con qualche consiglio di stile per evitare che la serata tanto ambita si trasformi malauguratamente in un incubo, complice lo scatto compromettente di “un’amica” postato sui social. Se non volete farvi cogliere impreparate, ecco le nostre dritte.
Di FRANCO LORENZON

APERITIVO
In un’occasione social come questa, optate per qualcosa di comodo ma al contempo molto chic. Un blazer sciancrato in tinta unita e un pantapalazzo, si rivelano le scelte ideali per un drink con le amiche. Anche i tessuti fanno la differenza, quelli più indicati sono leggeri come il jersey di seta o il cotone impalpabile, soprattutto per i pantaloni magari stampati per dare un twist in più al vostro outfit. Se vi sentite una fashion addicted, indossate la versione pigiama del solito completo pantalone, vero must dell’estate. Per le calzature decidete fra un bel sandalo con tacco oppure un modello flat, sempre rigorosamente ton su ton.

A CENA CON LUI
Se volete far colpo su di lui, dovete apparire curate e sexy, e qui viene il difficile, ma in modo da risultare molto, molto casuale, come se vi foste messe la prima cose che avete trovato nell’armadio. Uno dei tessuti che più di ogni altro intriga il sesso forte è da sempre il pizzo, grazie a quel sottile gioco “vedo non vedo”. Di rigore un abito nero se volete stenderlo, oppure bianco se preferite puntare sul candore. Un tacco a spillo fa sempre il suo effetto ma per avere quell’aria “casuale” che vi siete ripromesse, preferite qualcosa di ricercato con tacco basso. Un’acconciatura naturale e trucco nude, faranno il resto.

A UN PARTY O IN DISCOTECA
Cogliete l’occasione per sfoderare tessuti da star e osare un look che nella vita di tutti i giorni non indossate mai. Cosa c’è di meglio che sentirsi uniche e bellissime come se foste su un red carpet? Via libera ad abiti lunghi realizzati in tessuti impalpabili e dai colori sgargianti: rosso, fucsia, giallo o turchese. Oppure siate contemporanee e scintillanti con capi dai mille riflessi metallici e dalle lunghezze mini. Il consiglio per gli accessori? Esagerati! Sandali mozzafiato, clutch e tracolline, tutto categoricamente decorato con cristalli, pietre o paillettes. L’effetto bagliore e galm è imprescindibile!

ECCO LE NOSTRE 6 PROPOSTE PER FARE CENTRO!
BALMAIN, blazer con collo a lancia in duchesse satin e maxi bottini dorati.
DOLCE&GABBANA, elegante pantalone ampio con stampa a righe in cotone leggero.
BURBERRY PRORSUM, abito in pizzo guipure con sottoveste di seta.
GUCCI, abito lungo con maxi ruches in seta e organza color rosa corallo.
HERVÉ LÉGER, abito sbracciato dalla linea svasata in rayon a bande con trafori.
GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN, sandalo gioiello argento con decoro scultura della collezione F.W. 16/17.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy