Apertura scoppiettante ieri sera per Milano Moda Uomo per l’estate 2017 col la sfilata di Dsquared2, un defilè a tinte forti perchè tutto ispirato all’eccentricità e al genio estetico di David Bowie.
Calano le luci, si alza la musica e una star glam rock anticonformista scende dal palco e passeggia per le strade di Londra, appropriandosi di alcuni dettagli di stile della sottoclasse giovanile.
L’androginia sfarzosa incontra il ribelle silenzioso: questa è l’essenza della collezione Dsquared2 Uomo Primavera Estate 2017. Un tipo tosto che indossa kilt, pantaloni da motociclista slim fit e stivali con la zeppa scintillanti.
L’opulenza incontra la mascolinità pungente,forte.
Paillettes lucide applicate su giacca a vento e pantaloni mimetici. Maglie trapuntate da indossare con jeans dall’effetto tie-dye e stivali con la zeppa.
L’outerwear è elegante e cool: giacche da aviator, bomber e chiodi realizzati in morbidi pellami impreziositi da borchie o fascette.
Elementi che richiamano lo stile Mod su mini parka check con zip e bomber in neoprene con borchie con motivi a rombi. Polo o camicie in popeline con colli in a contrasto.
Accessori di tendenza ma sartoriali al tempo stesso: catene con passanti in perle e stivali militari con suola in gomma dall’effetto glitter. Pantaloni proposti in varie versione: svasati come quelli delle rock star e cropped da motociclista.
Gli accessori esaltano il look da bad boy: berretti e cappelli, sorprendenti piercing tra cui anelli multipli, anelli chevalier, spille da baglia, orecchini ear cuff.
Borsoni in pelle effetto vintage con patch applicati, o con motivo a rombi, mentre l’iconica twin zip Dsquared2 è presentata in check e profilata in borchie.
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…