Le proposte disegnate da Milan Vukmirovic per Ports 1961 riscoprono la gentilezza e la poesia, anche nel guardaroba maschile.
Un nuovo concetto, rappresentato dall’hashtag #love, dove l’idea di difendersi più che combattere, di proteggersi per affrontare il quotidiano, si esprime in una linea che riprende codici maschili in versione romantica e diventa portatrice di nuovi messaggi.
Un filo sottile ha sempre legato il mondo delle uniformi al brand, tanto che lo stile military ha sempre occupato un posto privilegiato nel pantheon del guardaroba di Milan Vukmirovic.
Con questa quarta collezione per Ports 1961, il direttore creativo francese non si limita alle linee delle tenute degli eserciti su cui si basa l’abbigliamento contemporaneo ma si appropria anche dei loro galloni, distintivi, alamari e passamanerie di gala, che replica con sensibilità su giubbotti, camicie, felpe e shorts.
In parallelo, vediamo apparire con prepotenza anche dei fiori astratti su strati di popeline tagliato a vivo di alcune camicie, sui ricami ton sur ton di bomber allungati o in serigrafie che spezzano il ritmo grafico di pullover e camicette alla marinara.
Righe dunque, ma anche jacquard e soprattutto il motivo Star Camo, caratteristico della maison da quattro stagioni, aggiungono dinamismo a questa stagione che evolve dall’écru al nero, passando per il blu navy e il verde oliva.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…