SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Kate Kasiutich su Unsplash

Estate 2016: Vacanze, le mete low-cost da sogno

Ecco le mete low-cost dove è possibile soggiornare da 2 euro a notte, fino ad un massimo di 50 euro al giorno compreso di ristorante e taxi.

E’ tempo di pianificare le vacanze estive e di dirigere le ferie verso la meta più consona alle esigenze personali. Se siete alla ricerca di soluzioni low-cost per l’estate 2016, il seguente articolo potrebbe stuzzicare la vostra curiosità verso nuovi orizzonti.

Budapest è una delle capitali più economiche del momento, facilmente raggiungibile sia con voli diretti che con scali nazionali e non, si rivela un vero toccasana per il portafogli. Basta pensare che con la modica cifra di 50 euro al giorno si arrivano a pagare hotel, ristorante e svariate corse sui taxi.

Croazia, che scegliate una tranquilla isoletta a largo della nazione o che prediligiate le location più glamour e mondane, il risultato non cambia. La costa croata saprà regalarvi un soggiorno da favola con paesaggi mozzafiato ad un prezzo irrisorio.

Grecia, anch’essa facilmente raggiungibile in soluzione marittima offre possibilità di soggiorno con cifre che variano dai 15 ai 50 euro a notte a seconda della sistemazione avventuriera o meno.

Portogallo, la sua vicinanza con l’Italia facilita la possibilità di raggiungere la penisola con comode soluzioni low-cost. Per quanto riguarda il tenore di vita, le città sul mare pullulano di cafè/bar sulla spiaggia nella quale è possibile mangiare con una manciata di euro.

Se invece siete disposti a lunghi viaggi per raggiungere la vostra meta estiva, potete ampliare il raggio verso Città del Capo, Nuova Zelanda, Bangkok e Vietnam dove si può soggiornare in hotel a due stelle per il corrispondente italiano di 2 euro a notte.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Una vacanza non a prova di Like?

Vivere una vacanza super glamour a prova di like o rinunciare allo stress dei social e dedicarsi solo ai nostri compagni di avventura, vero lusso nel 2018.

Impostazioni privacy