SFILATE

Cerca
Close this search box.
Spiaggia Grecia

Grecia, alla scoperta delle spiagge più belle: luoghi incantevoli a pochi passi dall’Italia

Desideri prenotare una vacanza in Grecia? Ecco le spiagge più belle da visitare: luoghi incantati che ti lasceranno a bocca aperta.

Prenotare una vacanza, in questo periodo dell’anno, è l’idea migliore che si possa avere. Che si scelga di svolgerla ad agosto o a settembre, poco importa, purché sia la vacanza ideale e ciò che abbiamo sempre desiderato. In seguito alla pandemia del Covid-19, sempre più persone son tornate a viaggiare, permettendo alle mete più gettonate di aumentare i prezzi, alle stelle. Quella che resta ancora ‘economica’ (se così si può definire) è la Grecia.

Dunque, se avete intenzione di prenotare una vacanza in Grecia, non potete non conoscere queste spiagge: sono le più belle da visitare. Luoghi incantati e mozzafiato, che vi lasceranno davvero a bocca aperta. Pronti?

Spiagge incantevoli in Grecia: ecco quali visitare

Nel momento in cui si sceglie la Grecia, come meta estiva, c’è la possibilità di scegliere una delle piccole isolette che la compongono. Ognuna di esse è meravigliosa e soprattutto perfetta se si vuole assaggiare il cibo tipico della nazione in cui ci troviamo, se si desidera nuotare in acque cristalline, conoscere la storia ed i miti che le governano e soprattutto innamorarsi delle meravigliose spiagge che la costituiscono.

Infatti, una delle attrazioni più belle della Grecia sono proprio le spiagge. Ognuna ha delle caratteristiche diverse ed ognuna è unica nella sua semplicità. Vediamone insieme alcune che sono considerate le più belle di sempre.

spiagge grecia
Le spiagge incantevoli da visitare in Grecia (Sfilate.it)

Tra le spiagge più incantevoli della Grecia, troviamo:

  • Spiaggia di Elafonisi, Creta. Se cercate qualcosa di veramente unico e soprattutto meraviglioso, non potete non visitare questa spiaggia, definita anche ‘spiaggia rosa’. Ciò che determina il colore della sabbia sono le conchiglie frantumate. sembrerà di stare ai Caraibi. Qui, essendoci un fondale molto basso, la presenza di famiglie è elevata e spesso è molto affollata. Per questo motivo, se si ama il silenzio e la solitudine, è bene allontanarsi da lì e recarsi verso le dune rosate.
  • Spiaggia del Navagio ( o anche spiaggia del relitto), Zante. Arrivare a questa spiaggia non è affatto semplice, perché è costeggiata da scogliere altissime. Per questo motivo la si può raggiungere solo attraverso imbarcazioni assicurate che sanno come costeggiare la costa. Arrivati qui si può osservare il relitto sulla spiaggia, ossia una barca in legno e fare il bagno in un mare davvero incredibile.
  • Spiaggia rossa, Santorini. Se avete scelto, come meta della vostra vacanza ideale, Santorini, allora non potete, per nessun motivo al mondo, rinunciare alla visita alla spiaggia rossa. Un delle spiagge più belle della Grecia è costituita da scogliere altissime e da una sabbia rosso fuoco. Il mare è cristallino e davvero incantevole: ve ne innamorerete!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy