SFILATE

Cerca
Close this search box.

Da Colette arrivano le sneaker disegnate da da Scott Schuman per Sutor Mantellassi

La seconda capsule collection disegnata da Scott Schuman per Sutor Mantellassi sarà presentata ufficialmente da Colette il prossimo 25 giugno.

La seconda capsule collection disegnata da Scott Schuman per Sutor Mantellassi sarà presentata ufficialmente da Colette il prossimo 25 giugno, alle ore 16, in Rue Saint Honoré dove potranno essere acquistate le sneakers nelle varianti colore bianco, verde, aubergine e cuoio.

La collaborazione tra il brand di lusso e il fotografo americano, nonchè fondatore di The | SUTOR MANTELLASSI DA COLETTESartorialist, un pioneristico blog di street style che unisce il prestigio della moda e l’autenticità della vita di tutti i giorni sin dalla sua partenza nel 2005, è nata in occasione della celebrazione per i 50 anni dalle impronte che Marcello Mastroianni lasciava sull’Hollywood Boulevard, a Los Angeles, indossando delle scarpe Sutor Mantellassi, e si è consolidata nel tempo con questa mini collezione che parte dalle forme classiche di Sutor Mantellassi reinterpretate in chiave contemporanea nei colori, nei pellami e nelle finiture.

“Credo che il miglior progetto nasca da un bisogno «egoistico». Essendo una persona che viaggia molto, partecipando anche ad eventi e incontri, ho bisogno di una scarpa che sia solida, robusta e alla moda, leggera ma resistente. Una scarpa che rifletta un interesse verso la moda e lo stile, ma che al tempo stesso sia discreta. Partendo da queste idee, abbiamo creato una calzatura dalle linee eleganti, tipiche del design italiano con cui sia facile muoversi tra le strade di città, così come tra quelle di campagna”, racconta Scott Schuman.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy