@Foto di bruce mars su Unsplash
Saliamo sulla bilancia e l’ago comincia a scendere. Ci diciamo: “Bene, funziona!”, il problema però è che là dove il jeans stringe e le bretelline lasciano intravedere, non vediamo alcun miglioramento. Stiamo parlando di gambe e braccia, armi di bellezza, ma anche punti critici difficili da mantenere in forma.
Vediamo allora come migliorare il nostro fisico in modo naturale e senza troppo stress:
Sfruttiamo le scale e le pulizie per muoverci. Usiamo i mezzi ecologici come la bicicletta, balliamo e attiviamo il metabolismo. Senza la palestra e a costo zero possiamo dimagrire scolpendo gambe e braccia.
Portiamo le braccia in alto, possiamo anche aggiungere due pesi oppure riempire due bottigliette da usare come attrezzo. In piedi, teniamo le braccia lungo i fianchi poi portiamole verso le spalle e, infine, sopra la testa. Ripetiamo per due serie da dieci esercizi.
Anche passare l’aspirapolvere tonifica i muscoli delle gambe. Lavare il pavimento a carponi rende più forti cosce e muscoli. Usiamo lo straccio inginocchiate, come facevano le donne di un tempo.
Le scale ci aiutano a dimagrire, rafforzano la muscolatura di gambe e glutei e allenano il sistema cardiocircolatorio.
Troviamo un’oretta tutta per noi e andiamo a correre.
Alterniamo la corsa con una camminata a ritmo sostenuto. Lasciamo che le braccia seguano il corpo, libere di muoversi. Impariamo a sentire le esigenze del tuo corpo e trasformiamo l’esercizio in uno stile di vita attivo e in grado di regalarci maggior energia. Quando gambe e braccia sono allenate, attiviamo le endorfine e il livello di benessere aumenta.
Per quanto concerne i cibi che potete mangiare nell’ambito di un regime alimentare che punta a dimagrire le braccia, cercate di non privarvi di nulla, ma preferite la versione integrale per pane e pasta, i condimenti leggeri specialmente a base di verdure, molta frutta e verdure, pochi formaggi e uova. Ovviamente eliminate del tutto dolci, merendine e tutti gli snack pre-confezionati.
di Raffaella Ponzo
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…