SFILATE

Cerca
Close this search box.

#DGMaiolica collection, un tributo al colore e al calore della Sicilia

Le stupende maioliche del mediterraneo tornano protagoniste nelle collezioni di Dolce & Gabbana e si preparano a colorare i look estivi con estro e fantasia.

Dagli abiti alla borsa, dagli occhiali al foulard senza dimenticare i cappelli; l’estate 2016 di Dolce & Gabbana rende omaggio alla stampa con la maiolica.

Colori vivaci e modelli unici strizzano l’occhio alle ceramiche del sud Italia per un viaggio immaginario nella Sicilia antica e nella sua millenaria tradizione.

Le stupende maioliche del mediterraneo sono diventate un tema ricorrente nelle collezioni di Dolce & Gabbana. I motivi complessi di questi mosaici quasi una chiava di lettura, una rappresentazione tangibile del melting pot culturale della calda terra del Sud, da sempre nel cuore dei due stilisti.

La Maiolica, rimando alle suggestive atmosfere del mediterraneo e fonte di ispirazione originaria, si pone come la strada stilistica per raccontare e raccontarsi.

A fare da sfondo alle borse l’immagine della splendida scalinata di Santa Maria del Monte , un “ponte colorato” che collega la parte antica di Caltagirone, città in provincia di Catania, alla nuova città costruita nella parte alta.
Un capolavoro di 142 scalini dove su ogni alzata spicca un rivestimento di maiolica policroma, dello stesso tipo di quella che, nei secoli, ha reso famosa la città.

#DGMaiolica collection - f/w 2016-17

Non solo Caltagirone…Sciacca, Agrigento, Messina, ogni città in Sicilia è un tributo all’antica arte che regala colore ai palazzi settecenteschi, calore alle case con vasi, cornici e mattonelle,  stupore con le creazioni dalle forme e figure impreziosite da una particolare brillantezza degli smalti e dal gusto pittorico delle decorazioni.

#DGMaiolica collection - f/w 2016-17

Tanta bellezza non poteva non contagiare la moda che ne ha colto, negli anni, le innumerevoli sfumature artistiche.
Nel guardaroba non possono allora mancare abiti e accessori iper-colorati e creativi per ravvivare ogni look estivo con un tocco di creatività ultra-glamour.

#DGMaiolica collection - f/w 2016-17

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy