SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli di Buccellati sulle passerelle di Parigi

Dopo la sfilata di Vip per l’opening della nuova boutique parigina di Buccellati lo scorso giugno, oggi la Maison ha presentato in rue de la Paix 1 la collezione inedita di pezzi unici tra cui alcuni gioielli che hanno calcato ieri sera la passerella della sfilata di Giambattista Valli al Grand Palais.

In perfetta armonia con gli elegantissimi vestiti da cocktail e da sera, con forti richiami ai volumi degli abiti rinascimentali, i gioielli Buccellati hanno brillato per opulenza e appeal.
Fra volant importanti e fiori di strass, le pietre preziose e i diamanti splendevano come stelle. In un tripudio di seta, veli impalpabili e ricami, i bracciali cuff, le collane e gli orecchini a marchio Buccellati hanno mostrato la loro grande affinità con i tessuti preziosi, suscitando le medesime emozioni e raccogliendo la stessa ammirazione.

Fra le creazioni più importanti spiccano gli orecchini pendenti in oro bianco e giallo con kunziti e diamanti, e l’anello a corona con tormalina.

Una cornice unica, la nuova boutique, realizzata con il nuovo concept elaborato dagli architetti Vudafieri Saverino Partners, che Buccellati ha già utilizzato per le recenti boutique di New York, Bal Harbour, Chicago, e per vari corner e shop-in-shop come quello di Galeries Lafayette a Parigi e Neiman Marcus (Palm Beach), Gump’s (San Francisco), Hong Kong e Seoul dove hanno brillato gioielli e pezzi unici iconici del marchio.

Una storia importante, quella di Buccellati, uno fra i più famosi al mondo in campo orafo, ammirato per l’artigianalità, il design e l’unicità delle sue creazioni. Particolare è l’uso di pietre rare con colori eccezionali, caratteristica non comune fra i gioiellieri.

Oggi, i gioielli Buccellati sono amati in tutto il mondo non solo per il loro design e per l’artigianalità con cui vengono creati, ma anche per le tecniche di incisione utilizzate, che risalgono alle antiche tradizioni delle botteghe orafe italiane del Rinascimento.

Le boutique Buccellati sono in tutto il mondo: Milano, Venezia, Firenze, Cala di Volpe, Capri, Monte Carlo, Parigi, Londra, Mosca, Dubai, New York, Chicago, Aspen, Beverly Hills, Bal Harbour, San Francisco, Palm Beach, Hong Kong, Tokyo, Seoul, Osaka e Nagoya.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy