SFILATE

Cerca
Close this search box.

Creazioni da Dea per Ashi Studio nella collezione fw 2016/17

Una moda fatta da un’eleganza leggera e senza tempo. Tutta incentrata su un uso sapiente e prezioso di ricami e applicazioni.

Mohamed Ashi propone la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2016/17 ispirandosi alla mitologia greca.

Capi che esaltano la silhouette femminile come vere e proprie sculture, un tributo al mito di Apollo e Dafne.

Una moda fatta da un’eleganza leggera e senza tempo. Tutta incentrata su un uso sapiente e prezioso di ricami e applicazioni, concessione del Houte Couture più esclusiva.

Curve e volumi dalle forme a corolla, a cono o campana, esaltano le incredibili lavorazioni artigianali fino a ottenerne delle superfici tridimensionali.

Le lunghezze, mini, midi e maxi si distribuiscono su abiti principeschi, quasi da favola. Tinte come il bianco, il nero, l’avorio, lo smeraldo, l’antracite e il rosa pastello, esaltano maestose creazioni, fino ad acquisire un’elegante tocco vagamente orientale.

I pizzi si alternano alle perline, ai ricami, all’organza, alla pelliccia, alle piume e a metri di tulle e satin.
Il tutto sottolineato da giochi tono su tono dalle sfumature delicate e neutre, capaci di ricreare effetti rarefatti ma, sempre luminosissimi.

Per gli accessori, sono degni di nota i sandali con applicazioni di piume, perfetti per una moderna principessa e cuissard di velluto, i soli che sapranno esaltare l’incedere delle poche fortunate che potranno indossarli.

Uno stile inconfondibile e delle creazioni da mille e una notte, non per tutte, ma a ognuna e concesso di sognare… basta guardare la nostra gallery.

Di FRANCO LORENZON

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy