SFILATE

Cerca
Close this search box.

Saldi: lo acquisti ora e lo indossi in autunno

Anche se ti sembrerà inverosimile, gli acquisti must dell’autunno 2016 si fanno adesso!

Nei saldi estivi puoi trovare tutto ciò che detterà legge la prossima stagione. Non sai quali saranno le tendenze che verranno o non sai proprio da che parte girarti? Calma e sangue freddo, (quello che ci vuole durante le svendite), a darti le dritte giuste ci pensiamo noi! Ecco 5 pezzi che non possono assolutamente mancare nel tuo armadio da It girl. Riuscirai a sfoggiarli al rientro dalle vacanze in città, da settembre in poi.
Di FRANCO LORENZON

L’ABITO BOHÉMIEN
Possedere un modello a fiori nel guardaroba è come avere un passepartout. I più gettonati per la prossima stagione hanno linee femminili e svolazzanti. Quest’inverno se vuoi rendere il tuo abito vintage più chic, indossalo con una giacca di pelle sciancrata. Preferisci un look Anni 70? Un giubbino in denim used, una piccola tracolla e un tronchetto scamosciato, quanto basta per catapultarti in modo super fashion nella decade che ti strega da sempre.

SPOLVERINO O GIUBBINO?
Che si tratti di uno spolverino o un giubbino, non ha importanza, quello che conta è che sia in jeans. Nella wish list dell’inverno troviamo questi due capi spalla a pari merito nel podio. Due i modi più glam di portarli: con una camicia maschile e degli short per uno stile minimal oppure da indossare con dei pantaloni fluidi, meglio se di felpa per un’aria nerd/cool. In entrambi i casi, sarai da sballo!

MASCHILE
Le sere del prossimo autunno cambiano faccia, pardon, colore. Si tingono di bianco e suggeriscono che per sedurre lui si parte (astutamente) rubandogli le cose dal suo armadio. Un altalenante gioco di fascino che oscilla fra giacche oversize e non, dal taglio maschile e pantaloni over con la piega, la svolta sta nel indossarli con camicie in chiffon iperfeminili e sandali e clutch tempestati di pietre, cristalli e strass. Che sciccheria!

LA TUTA
Incredibile ma vero, la prossima stagione, la tuta spodesta clamorosamente l’abito. Bisogna riconoscere che se si sa scegliere il modello giusto, la jumpsuit si rivela sempre femminile e seducente. Soprattutto per la sera, sarà uno dei capi protagonisti. Cerchi un look più street-style? Uno spolverino militare o un parka e il gioco è fatto. Vuoi essere impeccabile e alla moda? Un sandalo col tacco color block e accessori in nuance, decreteranno il tuo successo.

LA CAMICIA
Una riconferma, la camicia in (quasi) tutte le versioni. Sceglila bianca e candida per un’allure “college girl” oppure in stile vintage/chic con giochi di trasparenze in fantasia flowers. Se però, vuoi dettare legge in fatto di trend, sappi che non potrai non averne una (o più) di colorate, di cui alcune con il fiocco sul collo. Si prestano alla perfezione per dare un tocco chic a un look troppo casual e danno quel quid in più a un outfit che manca di personalità. Irresistibile.

LE SCELTE DI SFILATE.IT
ETRO, abito lungo in seta dal classico e inconfondibile stile bohémien.
LIU JO COLLECTION, giubbino/giacchino sciancrato in denim con ricami a contrasto.
ALEXANDER MCQUEEN, ispirazione smoking per la giacca dal sapore maschile.
ANTONELLI FIRENZE, realizzata in unito e righe la tuta sbracciata.
DOLCE&GABBANA, camicia fiorata in chiffon con maxi fiocco sul collo.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy