SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tre modelli per il nuovo orologio Aikon di Maurice Lacroix

Design contemporaneo, finiture di pregio e movimento al quarzo per Aikon, il nuovo orologio di carattere firmato Maurice Lacroix

Design contemporaneo, finiture di pregio e movimento al quarzo per Aikon, il nuovo orologio di carattere firmato Maurice Lacroix.
Il nuovo nato si ispira a Calypso, forse il più iconico segnatempo del brand, che negli anni ’90 ha vestito il polso di numerosi appassionati.

Aikon si racconta in tre modelli, AIKON Ladies 35mm, AIKON Gents 42mm e AIKON Chronograph 44mm massima espressione dello stile sportivo.

Ciascuno condivide un’identità comune grazie a quegli elementi estetici topici che hanno reso nel tempo questo orologio un classico. Il suo design è sempre stato un’icona e ha tutte le carte in regola per continuare a esserlo ancora per i decenni a venire.

Forza e vigore ma al tempo stesso un abbraccio generoso e amorevole sono simboleggiati dalle “braccia” che cingono la lunetta sporgente del nuovo Aikon.

Pur assomigliandosi molto, la cassa e il bracciale dei modelli AIKON per lui hanno linee decise, nette e forti, mentre i modelli AIKON per lei presentano dettagli più morbidi, delicati e sinuosi.

Scopriamolo nei dettagli!

Aikon Gents

Aikon Gents

L’AIKON Gents 42mm è un orologio decisamente maschile. Gli angoli della cassa, la lunetta e il bracciale hanno un’estetica decisa e molto definita.

Questo segnatempo è dotato di un vetro zaffiro piatto ed essenziale che gli permette di scivolare con discrezione sotto al polsino della camicia. Il quadrante è disponibile in argento galvanizzato o in nero galvanizzato. I cinturini in pregiata pelle di vitello, proposti in un’ampia gamma di colori perfettamente abbinati, donano un tocco di calore.

In alternativa, è possibile scegliere pratici bracciali in metallo disponibili in acciaio inossidabile tinta unita o in acciaio e oro 2N. Questi sono caratterizzati da una costruzione di pregio con doppia fibbia déployante che garantisce una vestibilità comoda e sicura. Tale caratteristica è disponibile anche sugli altri modelli della collezione AIKON.

AIKON Ladies 35mm

AIKON Ladies 35mm

AIKON Ladies 35mm è l’essenza della femminilità, pur offrendo al tempo stesso la praticità di un movimento al quarzo. La bellezza della sua cassa in acciaio inossidabile è ulteriormente accentuata dai tre quadranti proposti: argento, nero o madreperla. Il quadrante in madreperla è impreziosito da indici tempestati di diamanti.

La proposta di diverse opzioni alternative è un elemento chiave nella scelta del proprio AIKON, ed è per questo che le sue future proprietarie potranno optare per un lussuoso bracciale in acciaio inossidabile a 5 file o per un pregiato cinturino in pelle di vitello.

AIKON Chronograph 44mm

AIKON Chronograph 44mm

Il cronografo è indubbiamente l’orologio ideale per l’uomo che ama la competizione e che mira al successo. Al polso, AIKON Chronograph 44mm offre uno straordinario impatto visivo, svelando un carattere forte e una personalità decisa. Come gli altri orologi AIKON, questo segnatempo garantisce un’eccellente leggibilità, merito del design ben studiato della cassa, offrendo inoltre una vestibilità straordinariamente comoda. La sua pratica complicazione cronometro è l’ideale per misurare intervalli di tempo in situazioni in cui è indispensabile una precisione al secondo.

AIKON Chronograph 44mm si adatta anche a un abbigliamento elegante e a situazioni più rilassate in cui un orologio bello e affidabile diviene il compagno perfetto per un’uscita serale. Disponibile con quadrante argento, nero o blu, AIKON Chronograph 44mm dà prova di un carattere che rimanda alla magnificenza di iconici segnatempo vintage, incarnando al tempo stesso una nuova estetica per il futuro.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy